24.05.2023

La storia imprenditoriale di Autotorino e Plinio Vanini su Avvenire «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori»

Tempo di lettura: 1 minuto
La storia imprenditoriale di Autotorino e Plinio Vanini su Avvenire «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori»

Il quotidiano Avvenire dedica un approfondimento alla realtà di Autotorino. E per farlo, ospita in un articolo una digressione sulla vicenda imprenditoriale di Plinio Vanini nelle pagine del supplemento ‘Economia Civile’, con cui la Testata presenta i protagonisti di un’economia in transizione, “uomini e donne che stanno assumendo valori e relazioni virtuose come elementi indispensabili nella propria cassetta degli attrezzi e nel cantiere del futuro comune” (così veniva descritto questo supplemento periodico al lancio del 2021).

Al centro dell’articolo pubblicato sul numero del 24 maggio, infatti, sono i pilastri su cui si basa la visione d’azienda: «passione, orgoglio, senso di appartenenza e valori».

«Un passo dopo l'altro, con la capacità di guardare avanti: per questo abbiamo sempre reinvestito gli utili nelle nostre attività. Per farlo, occorre credere in questo Paese, troppo spesso bistrattato e fatto ancora di tante persone che invece hanno spessore e voglia di impegnarsi» Questa la sintesi espressa da Plinio Vanini circa il percorso che ha reso possibile l’affermazione di Autotorino nello scenario Automotive italiano ed europeo, cui si affianca in parallelo l’avverarsi della passione di una vita, l’allevamento: il realizzarsi dell’Azienda Agrituristica de La Fiorida testimonia concretamente l’attenzione per i territori e le comunità. «Trovare un equilibrio è il traguardo. Come saper rispettare sempre chi verrà dopo di te».

 

Scopri di più su Autotorino >>> Lavora con Noi

Condividi su: