12.02.2024

La nuova famiglia MINI: completamente elettrica, digitale e unica. Prepariamoci al lancio!

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La nuova famiglia MINI: completamente elettrica, digitale e unica. Prepariamoci al lancio!

Rivoluzione in corso per MINI, che si prepara al lancio della nuova generazione di Countryman. Protagonista di un ciclo di eventi d’anteprima che, nei mesi scorsi, hanno richiamato centinaia di appassionati locali, ora finalmente debutta nelle filiali Autotorino MINI, anche in test-drive.

Più alta, più lunga, più MINI, con oltre sei centimetri in più in altezza a seconda della motorizzazione selezionata e tredici in lunghezza, la nuova MINI Countryman è cresciuta notevolmente rispetto al modello precedente. Oggi la ritroviamo con passaruota più larghi, un carisma unico e un design moderno e minimalista.

Compagna urbana e di avventura, la Nuova Countryman rimane il crossover compatto di riferimento per tutta la famiglia, ora ancora più presente, più spaziosa e più stabile. La sua forte presenza sul frontale si riflette nelle proporzioni ed è immediatamente riconoscibile anche dalla griglia del radiatore più distintiva, dai fari unici e dal cofano scultoreo. Grazie alla trazione integrale, Nuova Countryman offre ai suoi passeggeri ancora più comfort di guida e sicurezza, anche fuori dalle strade battute.

Più tecnologica e più sicura, MINI Countryman è dotata dei più moderni strumenti di assistenza alla guida con il Cruise Control automatico attivo, l'Assistente di sterzata e di controllo corsia che supporta la guida laterale come parte del pacchetto optional Driving Assistant Plus. Il maggiore comfort offerto dal sistema combina un controllo rilassato e migliore del veicolo, sollevando il conducente dagli aspetti più ostici della guida come, ad esempio il parcheggio, grazie al nuovo Trailer Assistant che offre funzioni di parcheggio automatico e Parking View a 360 gradi.

In arrivo anche la nuova All-Electric MINI Cooper: la reinvenzione dell’originale

Attesissima anche la nuova iconica MINI Cooper, giunta ora alla sua quinta generazione, in arrivo negli showroom lungo l’estate 2024. Cresciuta nelle dimensioni esterne, Nuova MINI Cooper 3 porte è ancora il cuore del brand, ora completamente elettrica ma sempre orientata al divertimento di guida urbano. La silhouette agile e compatta presenta le tipiche proporzioni MINI: sbalzi e cofano corti e il contrasto tra il passo lungo e le ruote di grandi dimensioni conferiscono alla Nuova MINI Cooper un carisma affascinante con caratteristiche di design classiche.


Saliti a bordo ritroviamo il linguaggio design “Charismatic Simplicity" che contraddistingue la nuova generazione di MINI: tutto è ridotto all'essenziale, il nuovo abitacolo si accontenta di un numero minore di componenti, sapientemente progettati e realizzati con standard elevati. Il display OLED centrale diventa, infatti, un nuovo punto di riferimento nel settore con la sua alta risoluzione diventando l'elemento caratterizzante dell'abitacolo con le sue numerose funzioni. Come quadro strumenti, la MINI Interaction Unit è il centro di tutta l’esperienza e del comfort, grazie soprattutto al MINI Operating System 9, che garantisce che tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo con il tocco o con il controllo vocale “Hey MINI”.

 

Condividi su: