15.02.2024

La nuova era di Lancia inizia con Nuova Ypsilon in edizione limitata Cassina

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La nuova era di Lancia inizia con Nuova Ypsilon in edizione limitata Cassina

Nuova Lancia Ypsilon è la prima dei tre modelli (seguita da Gamma nel 2026 e da Delta nel 2028) con cui prende vita il Rinascimento del brand Lancia, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa. Infatti, la quinta generazione dell’apprezzatissimo modello – con oltre 3 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 1985 – si presenta al pubblico per la prima volta con motorizzazione 100% elettrica con 156 CV e oltre 400 km di autonomia WLTP dichiarata e fino a 545 km in ciclo urbano. A livello di performance, promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1” e la velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h. Già annunciato l’arrivo anche di una versione ibrida da 100 CV per rispondere ad  ancor più ampie preferenze di mercato.

Rispetto alla versione attuale, oltre allo stile, si presenta come più contemporanea, europea e sostenibile, con un cambiamento totale dato dalle dimensioni: è più lunga (4.080 mm), più larga di 84 mm e la sua altezza inferiore al metro e mezzo ne sottolinea l’anima hatchback. Inoltre, monta cerchi di maggiori dimensioni fino a 17’’.

Nuova Lancia Ypsilon è una city car intelligente, dotata di cambio automatico con tre modalità di guida Eco, Normal e Sport. Il sistema di ausilio al parcheggio esalta la semplicità di guida e manovrabilità della vettura nell’ambiente urbano, grazie alle telecamere e ai sensori anteriori e posteriori che facilitano le manovre di parcheggio. Completano la dotazione tecnologica il sistema di accesso e di avvio senza chiave e, per chi non riesce a rinunciare al proprio device personale, Android Auto/Apple CarPlay senza fili.

La Nuova Lancia Ypsilon è un chiaro omaggio in chiave moderna alla storia di Lancia: il “soft nose” richiama lo stile della Lancia Beta Montecarlo e i fanali posteriori tondi “Jewel tech” ricordano la Lancia Stratos.

Edizione limitata Cassina: 1/1906

Già ordinabile da Autotorino, la Nuova Lancia Ypsilon in edizione limitata Cassina, disponibile in sole 1906 unità – in omaggio all’anno di fondazione di Lancia – tutte numerate e certificate. Sia per gli interni che all’esterno, il colore predominante è il blu zaffiro, con decori in nero per un design di classe.

A rendere ancora più pregiata questa serie limitata, la collaborazione con Cassina, una firma che rappresenta un’eccellenza del design e dell’arredamento italiano. Nasce infatti a quattro mani la realizzazione degli esclusivi interni dal gusto “non automotive”, tra cui spiccano l’esclusivo tavolino con zona pad wireless e i sedili, conformati al pari di vere e proprie poltrone in velluto a cannelloni, capaci di trasmettere a tutti i passeggeri la sensazione di sentirsi a casa.  Inoltre, particolare attenzione è stata posta nella scelta dei materiali: per il 50% degli elementi di bordo sono stati impiegati materiali riciclati o riciclabili.

Nuova Ypsilon accoglie i suoi ospiti in un ambiente connotate anche dalle più moderne tecnologie: comunica con i suoi occupanti attraverso un’interfaccia completamente digitale che si sviluppa su 20,5" di schermo. Innovativo anche il nuovo ecosistema S.A.L.A., un’interfaccia virtuale e intelligente per un’esperienza di guida confortevole e la massima personalizzazione a bordo: sound, air con filtrazione al 99%, lighting con 8 colori per sintonizzarsi con il proprio mood e augmentation per il controllo dell’ambiente one-touch.

 

Vuoi essere tra i primi a entrare nella nuova era di Lancia? Nuova Ypsilon ed. Cassina è già ordinabile: contattaci tramite il modulo sottostante e assicurati la tua tra le sole 1906 della raffinata edizione limitata di debutto. Un gioiello da guidare e collezionare!

Condividi su: