19.12.2022

La mobilità elettrica? Te la spiega Autotorino!

Tempo di lettura: 1 minuto
La mobilità elettrica? Te la spiega Autotorino!

Un recente sondaggio ha mostrato che, quando si parla di mobilità elettrificata, regna ancora una certa confusione circa i suoi temi salienti. Nonostante il mercato dell’automotive si stia sempre più popolando di modelli ibridi ed elettrici, 6 italiani su 10 ammettono infatti di non conoscere la differenza tra le diverse tecnologie disponibili.

Ma non solo: il 61% degli intervistati non è al corrente del fatto che i motori ibridi abbiano caratteristiche diverse a seconda della tipologia – full, mild e plug-in – e oltre il 40% ritiene che tutti i veicoli ibridi ed elettrici siano a zero emissioni locali. Senza contare che gran parte degli intervistati, interrogati su tempi e modalità di ricarica delle vetture elettriche, ammette di non avere chiare cognizioni a riguardo.

Insomma, il disorientamento sul tema appare evidente. Per questo Autotorino, con il progetto Evolution, punta ad accompagnare verso la transizione della mobilità elettrificata, facendo chiarezza e rispondendo alle curiosità più disparate.

In una serie di video, i Consulenti Autotorino affrontano in maniera molto semplice temi complessi: la differenza tra le tipologie di motorizzazioni, i falsi miti sull’autonomia delle batterie, come ricaricare l’auto a casa o, ancora, come gestire la batteria.

 

 

Clicca qui per vedere la playlist completa e approfondire tutti gli argomenti che più ti incuriosiscono

 

Condividi su: