11.04.2024

Kia Sorento, debutta da Autotorino la nuova generazione: stile avvincente e inediti powertrain elettrificati

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Kia Sorento, debutta da Autotorino la nuova generazione: stile avvincente e inediti powertrain elettrificati

Nuovo Kia Sorento, SUV al top della gamma coreana, è pronto al debutto negli showroom Autotorino Kia, presentandosi con una generazione completamente rinnovata a partire dall’incisivo carattere stilistico negli esterni (sottolineato anche da nuovi colori) materiali sostenibili negli interni e, dal punto di vista tecnologico, una gamma di powertrain elettrificati per offrire la più ampia libertà di scelta.

Disponibile in configurazione a 7 posti, il nuovo Sorento risponde alle più diverse esigenze e stili di vita grazie alle sue caratteristiche.

Forte presenza su strada e fuoristrada

Il design esterno profondamente rinnovato conferisce al nuovo Sorento una forte presenza su strada e fuoristrada. Il design degli esterni si caratterizza per gli stilemi che ne evidenziano l’indole futuristica, elevandola ad un livello superiore per il volume più elevato e la silhouette più netta, con gli esclusivi fari verticali e le distintive luci diurne con disegno “star map”.

Rinnovati anche i disegni per i cerchi in lega, disponibili nelle misure da 18, 19 o 20 pollici.

La nuova generazione debutta con un ampio ventaglio di motorizzazioni. La versione Plug-in Hybrid è dotata di un motore 1.6 T-GDI e una batteria da 13,8 kWh abbinata a un cambio automatico a sei marce con trazione integrale 4WD di serie; la versione Hybrid presenta lo stesso motore termico insieme ad una batteria da 1,49 kWh ed è disponibile sia a trazione anteriore che integrale. Infine, disponibile anche una versione diesel con trazione anteriore o integrale.

Una volta a bordo, le dimensioni importanti di Kia Sorento regalano una sensazione di ambiente infinito. L'ampio spazio viene enfatizzato da una sottile linea di illuminazione interna, disponibile in 64 colori, che sottolinea l’andamento del cruscotto, il profilo del comando cambio e la cornice della porta anteriore. Il display curvo e il display touch multimodale esaltano l’appeal high-tech dell’abitacolo.

Durante la progettazione, grande attenzione è stata posta nella ricerca del massimo comfort per i passeggeri, con l’introduzione di nuovi sedili relaxation anteriori e il sedile del conducente Driver Ergo Motion, dotato di supporti e regolabile elettricamente.

Gli interni di Kia Sorento riflettono il pilastro Bold for Nature della filosofia di design Opposites United, attuando un perfetto equilibrio nell’utilizzo di elementi tecnici e sostenibili, come pelle sintetica e plastica riciclata per il rivestimento dei sedili.

Tecnologia e sicurezza senza limiti

In un momento in cui sicurezza, affidabilità e comfort sono al primo posto tra le caratteristiche ricercate in un’automobile, il nuovo Kia Sorento risponde dotandosi di tecnologie avanzate, semplici ed intuitive nell’uso. All’interno troviamo due schermi panoramici integrati, entrambi da 12,3 pollici, uno dedicato all’infotainment e alla navigazione e l’altro riservato al conducente. Un head-up display da 10 pollici aumenta il livello di sicurezza, consentendo al conducente di visualizzare le informazioni di base sul veicolo e sul traffico senza distogliere lo sguardo dalla strada.

A livello di sicurezza, la nuova generazione introduce importanti aggiornamenti per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Drive Assist 2.0 con cambio di corsia assistito e Surround View Monitor (SVM) con visualizzazione 3D e il sistema Forward Collision-Avoidance Assist con una funzione per svolta e attraversamento incroci.

 

Il nuovo Kia Sorento è già nelle filiali Autotorino Kia: se vuoi essere tra i primi a guidarlo, gli ordini sono aperti. Raggiungici in una delle nostre filiali oppure mettiti in contatto con uno dei nostri Consulenti tramite il modulo sottostante.

Condividi su: