31.10.2023

Kia EV9 nuovo protagonista elettrico nel segmento Sport Utility, ora ordinabile nelle filiali Autotorino

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Kia EV9 nuovo protagonista elettrico nel segmento Sport Utility, ora ordinabile nelle filiali Autotorino

Kia EV9 è l’avveniristico e importante SUV a trazione 100% elettrica , dalla distintiva eleganza sofisticata e con la particolare e pratica configurazione a tre file di sedili. Presentato in anteprima lo scorso marzo, ora è ordinabile presso le concessionarie Kia di Autotorino.

EV9, fin dal primo sguardo, si caratterizza per una presenza su strada fortemente distintiva, che combina elementi diversi, ispirati alla natura e alla modernità, inseriti con grande maestria dal team di Kia, secondo i principi della filosofia del brand “Opposites United”. Il risultato è un design fortemente riconoscibile dalle linee nette e dalle forme scultoree.
Il grande eSUV è disponibile in due versioni: a trazione posteriore alimentata da un motore da 150 kW con un'autonomia completamente elettrica di 541 km; oppure a trazione integrale equipaggiato con due motori da 141 kW con un’autonomia di 497 km (ciclo WLTP).
Il nuovo SUV è il secondo modello nativo completamente elettrico del brand e segue le orme della pluripremiata EV6 (un titolo su tutti, quello di Auto dell’Anno 2022) sia per la stessa piattaforma di sviluppo che per il particolare apprezzamento da parte della stampa (EV9 è già stato riconosciuto come “German Car of the Year 2024” nella categoria “Luxury”).

Un nuovo design per il SUV elettrico

Alla vista anteriore EV9 è caratterizzato da linee e superfici semplici e nette, che rimandano ad un design futuristico con nuovi fari sviluppati in verticale che evolvono la caratteristica "Tiger Face" in chiave fortemente avveniristica e particolarmente riconoscibile su strada. Osservando il SUV lateralmente, il profilo poligonale assicura un'eccezionale efficienza aerodinamica; le maniglie delle portiere a filo carrozzeria insieme alla linea del tetto posteriore slanciata conferiscono una sensazione di dinamicità improntata alla massima efficienza.
Anche il design posteriore è in continuità con il frontale, con le originali firme luminose sottili che esaltano la forte identità di EV9.

Una nuova concezione dello spazio a bordo

Lo spazio interno è stato progettato seguendo la filosofia di Kia "Opposites United", che suggerisce di utilizzare tecnologie e innovazioni per promuovere interazioni positive e intuitive tra uomo e macchina. Seguendo questi principi, l’abitabilità, il comfort e la tecnologia di bordo garantiscono un massimo livello di vivibilità per tutti i passeggeri.
Disponibile nelle configurazioni a sei e sette posti, Kia EV9 garantisce la massima fruibilità dell’abitacolo grazie ai sedili della seconda fila ruotabili di 180 gradi e dotati di porta bicchieri e prese di ricarica per i device mobili. Per quanto riguarda la strumentazione di bordo, il quadro strumenti ‘floating’ si estende in modo panoramico dal volante al centro del veicolo; inoltre, due touch screen da 12,3 pollici e un display a segmenti da 5 pollici migliorano l'esperienza digitale, offrendo un facile controllo delle funzioni e limitando all’essenziale la presenza di pulsanti fisici.

Scopri tutti i dettagli tecnici su nuova Kia EV9 >>>


EV9 è configurabile e ordinabile nelle filiali Autotorino Kia.

Contatta la sede più vicina a te tramite il modulo sottostante.

Condividi su: