08.03.2024

Kia EV9 nominato Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Kia EV9 nominato Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024

Nel panorama dei titoli assegnati ogni anno nel settore auto, ce n’è uno la cui giura votante è composta interamente al femminile: si tratta dei Women's Worldwide Car of the Year (WWCOTY) Awards, giunti quest’anno alla quattordicesima edizione.

La giuria, composta da 75 giornaliste specializzate, provenienti da 52 Paesi rappresentativi dei cinque continenti, ha decretato l’auto vincitrice in ogni categoria (SUV, Family Car, Large Car, Exclusive Car e 4x4 & Pick-Up) a seguito di un articolato procedimento di valutazione: sono stati effettuati test-drive, analisi dettagliate e studi comparativi per giungere alla proclamazione delle migliori per ciascun segmento analizzato.

Tra queste, la nuova Kia EV9 ha trionfato prima nella categoria SUV e, dopo la votazione finale dell’8 marzo, ha ottenuto anche il titolo globale di Women’s Worldwide Car of The Year. Un riconoscimento che sicuramente conferma la determinazione della Casa Coreana nel realizzare e proporre modelli che sappiano rispondere ed interpretare la più ampia gamma di prospettive ed esigenze, in modo ben tangibile: basta entrare nelle filiali ufficiali Autotorino Kia per valutare la qualità e le prestazioni della gamma, compresa la nuovissima EV9, vera e propria ammiraglia della famiglia full-electric.

Il nuovo protagonista elettrico

Tra i 62 modelli in gara, Kia EV9 si è distinta per gli eccezionali livelli raggiunti sotto diversi aspetti: dalla sicurezza all’esperienza di guida, dalla tecnologia al comfort, dall’efficienza al ridotto impatto ambientale e, non da ultimo, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, EV9 offre le caratteristiche di forza e robustezza tipiche dei SUV, proposte con lo stile dirompente dei veicoli elettrici e le tecnologie più avanzate, ponendosi all’avanguardia nella categoria dei SUV. Costruita sulla piattaforma specifica per gli EV di Kia (la Electric Global Modular Platform, la stessa dello sviluppo della pluripremiata EV6), EV9 assicura prestazioni atletiche e un'autonomia di oltre 540 km; particolarmente apprezzata la ricarica ultraveloce da 800 volt che consente di ricaricare fino a 239 km di autonomia in soli 15 minuti.

Il valore aggiunto per chi è alla ricerca di ancora più spazio? La configurazione a sei o sette posti, con la seconda fila di sedili ruotabili di 180 gradi per il massimo comfort a bordo.

 

>>> Clicca qui per i dettagli tecnici sulla nuova Kia EV9

Condividi su: