03.03.2022

Kia EV6 premiata Auto dell’Anno 2022. È la prima auto elettrica, per una vittoria senza precedenti

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Kia EV6 premiata Auto dell’Anno 2022. È la prima auto elettrica, per una vittoria senza precedenti

La giuria di Car of the Year ha incoronato Kia EV6 Auto dell’Anno 2022.

Si tratta di una vittoria storica: Kia EV6 è la prima auto elettrica a cui viene attribuito il prestigioso riconoscimento internazionale. Questo conferma che le case automobilistiche si stanno muovendo nella direzione della mobilità a zero emissioni locali e infatti la concorrenza, nella fase finale della selezione per l’Auto dell’Anno, era tanto agguerrita quanto rappresentativa dei segmenti full-electric. Il podio si è racchiuso in soli 18 punti di scarto tra Kia EV6 (prima con 279 punti) e la terza, Hyundai Ioniq 5 (261 punti). Per la prima volta dal 1964, quest’anno tra le finaliste ben sei auto su sette erano alimentate da un motore completamente elettrico. Una notizia che in Autotorino è accolta con grande entusiasmo, in particolare nelle filiali ufficiali Kia di Cosio Valtellino, Curno, Corsico e Valmadrera, condivisa con tutti i clienti che già hanno scelto e che sceglieranno Kia EV6 come compagna di viaggio. A tutti loro; e a chi sceglie la guida puramente elettrica, Autotorino offre già soluzioni specializzate per accompagnare in maniera semplice e completa tutte le specifiche esigenze di questa mobilità.

 

I punti vincenti di Kia EV6

Particolarmente apprezzata dalla giuria, composta da 61 giornalisti automobilistici rappresentativi di 23 Paesi europei, “la combinazione di efficienza e autonomia energetica, grande capacità della batteria e ricarica ultra-rapida, insieme anche sospensioni salde, bagagliaio capiente e cura nei dettagli degli interni”. Questo premio si unisce ad altri due importanti riconoscimenti ricevuti recentemente: Kia si è infatti classificata al primo posto nella classifica “JD Power” come auto più affidabile per il 2021 negli Stati Uniti e tra le primissime posizioni secondo un’indagine condotta a livello Europeo dalla rivista “Altroconsumo”.

Kia EV 6 Auto dell'anno 2022 AutotorinoAll’inizio dello scorso anno, il brand Kia ha intrapreso un processo di rinnovamento di design ispirato alla filosofia “Opposites United” che combina un design per i veicoli elettrici fortemente orientato al futuro e dettagli high-tech. Da qui nasce Kia EV6, come crossover pioneristico: è il primo BEV realizzato utilizzando la nuovissima Electric-Global Modular Platform (E-GMP) e rappresenta il primo passo della transizione di Kia verso l’era dell’elettrificazione all’insegna del nuovo slogan del marchio “Movement that inspires”.

 

Il commento del presidente di Kia Europe

In merito alla vittoria, Jason Jeong, presidente di Kia Europe, ha commentato: «È un grande onore vincere questo premio con l’EV6, la prima Kia a imporsi a Ginevra. Questo modello ha beneficiato di uno sviluppo senza precedenti ed è stato progettato da zero per rendere la mobilità elettrica più divertente, comoda e accessibile. Autonomia, capacità di ricarica super veloce, interni spaziosi e high-tech e un’esperienza di guida davvero gratificante: così l’elettrificazione evolve verso nuovi traguardi».

Condividi su: