08.09.2022

Jeep punta a diventare leader globale nel segmento dei SUV elettrici e annuncia l’arrivo di Avenger

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Jeep punta a diventare leader globale nel segmento dei SUV elettrici e annuncia l’arrivo di Avenger

In Europa, il marchio Jeep ha già operato una grande trasformazione offrendo solo SUV elettrificati in paesi come la Francia e la Germania. Entro la fine di quest’anno, il portafoglio dei SUV Jeep sarà completamente elettrificato in quasi tutti i mercati europei. I Modelli 4xe dal loro lancio sono diventati dei veri e propri best seller nella loro categoria, con Wrangler SUV plug-in più venduto negli USA e Renegade e Compass ininterrottamente da mesi le preferite dagli italiani. Ora il brand ha annunciato un nuovo piano con cui intende diventare leader globale nel segmento dei SUV a emissioni zero: entro il 2030 in Europa, i veicoli a batteria (BEV) rappresenteranno il 100% delle vendite.

Per raggiungere questi obiettivi, Jeep sta sviluppando una gamma completa di prodotti elettrificati, concepita per migliorare la sua capability leggendaria. Sul mercato americano, il piano di elettrificazione amplierà anche la gamma Wagoneer, offrendo una nuova Wagoneer S completamente elettrica nel segmento dei SUV midsize premium. Destinata inizialmente al mercato statunitense anche la nuovissima Jeep Recon, pensata per chi ama avventurarsi in luoghi remoti nel quasi totale silenzio.
Per quanto riguarda invece il mercato europeo, entro il 2025 Jeep introdurrà nel Vecchio Continente quattro veicoli a emissioni zero, con offerte nei principali segmenti di volume. La prima ad arrivare sarà la nuovissima Jeep Avenger, attesa per il 2023.

 

La nuova Jeep Avenger

Jeep Avenger

Il primo modello atteso lungo questo percorso è la nuova Jeep Avenger full-electric, un SUV compatto di cui già si parlava da qualche mese ed ora mostrato al grande pubblico della rete e annunciato per il 2023.  Con un’autonomia elettrica target di 400 chilometri, questo nuovo SUV offrirà un’altezza da terra e angoli di dosso e attacco eccellenti per il suo segmento e in linea con la proverbiale capacità offroad di Jeep, oltre a sfoggiare interni moderni e tecnologicamente avanzati con spazi generosi per passeggeri e bagagli.

Per scoprire di più sulla Nuova arrivata in casa Jeep dovremo aspettare il suo reveal assoluto, previsto al Salone di Parigi il 17 ottobre 2022.

 

Con Autotorino Evolution la mobilità elettrica è semplice e senza pensieri

 

Vorresti entrare anche tu nel mondo sostenibile di Jeep?

Compila il modulo: sarai ricontattato da un Consulente dedicato.

Condividi su: