11.04.2022

Jeep continua lo sviluppo della mobilità elettrica con i nuovi modelli e-Hybrid di Compass e Renegade

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Jeep continua lo sviluppo della mobilità elettrica con i nuovi modelli e-Hybrid di Compass e Renegade

Continua la grande onda elettrica del successo dei modelli Jeep 4xe: dal loro debutto nel 2020 sono ininterrottamente i modelli ibridi plug-in più acquistati dagli Italiani. Ora Jeep Compass e Jeep Renegade, con il lancio delle nuove versioni e-Hybrid, proseguono nello sviluppo di una mobilità elettrica sempre più sostenibile.

 

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

Le nuove versioni e-Hybrid di Jeep Renegade e Compass offrono ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata, senza rinunciare alle proprie abitudini di guida: sono SUV perfetti anche per chi deve affrontare lunghe percorrenze, grazie al cambio automatico e alla nuova tecnologia ibrida che garantisce massimo confort e zero emissioni locali. Tramite questa nuova tecnologia, la propulsione completamente elettrica è disponibile all’avvio, quando si viaggia a basse velocità, alla velocità di crociera e nelle manovre di parcheggio. Il nuovo sistema ibrido debutta con un motore 4 cilindri 1,5 litri turbo benzina che eroga 130 CV e 240 Nm di coppia, integrato ad un motore elettrico da 15 kW che genera 55 Nm di coppia per trasmettere moto alle ruote anche quando il motore a combustione interna è spento; il tutto abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Tra le novità, particolarmente apprezzati sono il Silent Start, che assicura transizioni rapide e silenziose in fase di riaccensione dell’auto, e la frenata rigenerativa con la funzionalità “autorecharge”. A livello ambientale, i nuovi sistemi raggiungono fino al 15% di consumo ed emissioni di CO2 in meno rispetto ai precedenti modelli a benzina.

 

Edizione “Upland” per un impegno concreto di sostenibilità

L’edizione speciale “Upland” è stata creata per dare segno concreto dell’impegno sostenibile e ambientale di Jeep. La serie speciale – disponibile sia per i nuovi modelli Renegade e Compass e-Hybrid, sia per le versioni 4xe Plug-In – è caratterizzata da dettagli di design unici, ma soprattutto dall’uso di materiali sostenibili e vernici e finiture ecologiche. Già a colpo d’occhio sarà riconoscibile grazie all’esclusiva livrea “Matter Azure” a contrasto con il tetto nero. All’interno dell’abitacolo, invece, ampio uso di materiali riciclati per l’headliner, i tappetini e i sedili SEAQUAL realizzati con plastica riciclata raccolta dall’oceano.

Con il lancio dei nuovi modelli e-Hybrid, Jeep compie un altro passo in linea con la sua visione “Zero emissioni, 100% libertà”; e visto che stiamo parlando di novità, è in arrivo anche la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, icona del marchio giunta alla sua quinta generazione e per la prima volta in versione Plug-In Hybrid.

 

Vuoi scoprire di più sulle versioni e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade?

Compila il modulo sottostante e richiedi un appuntamento nella concessionaria Autotorino Jeep più vicina a te. Sarai ricontattato dal tuo Consulente Autotorino dedicato.

Condividi su: