07.04.2023

IONIQ 6 premiata World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
IONIQ 6 premiata World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year

Ogni anno durante la cerimonia di premiazione dei World Car Awards vengono svelate le auto vincitrici nelle categorie design, auto di lusso, auto ad alte prestazioni, urban car, auto elettrica e migliore auto dell’anno. Quest’anno, al New York International Auto Show, la protagonista indiscussa è stata Hyundai IONIQ 6 che si è aggiudicata il riconoscimento nelle tre categorie più ambite: World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year.
Lo scorso anno era stata la sorella minore IONIQ 5 a vincere nelle stesse categorie.

Una giuria internazionale, composta da 100 giornalisti automobilistici provenienti da 32 paesi, ne ha apprezzato l’esclusivo design aerodinamico e l’eccezionale autonomia completamente elettrica

La World Car Of The Year è configurabile e ordinabile in tutte le filiali Autotorino Hyundai: trova quella più vicina a te!

World Electric Vehicle

IONIQ 6, l’Electrified Streamliner, è il secondo modello della gamma IONIQ completamente elettrico di Hyundai.

Sviluppata sulla piattaforma originale Hyundai Electric-Global Modular Platform (E-GMP), è dotata di una funzione di ricarica ultrarapida, grazie all’architettura da 800V che permette di ricaricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Con una singola carica, l’autonomia è pari a 614 km secondo lo standard WLTP.

IONIQ 6 è anche uno dei veicoli elettrici più aerodinamici ed efficienti dal punto di vista energetico sul mercato, grazie al design dell’efficiente silhouette.

World Car Design of the Year

Già a primo sguardo IONIQ 6 si riconosce dall'estetica affusolata, che la rende una un modello unico nell’era della mobilità elettrica, facendo convergere emozioni, funzionalità ed estetica. Il tutto seguendo il tema di design distintivo di Hyundai, Ethical Uniqueness.
Forte attenzione è posta nei confronto dell’ambiente: sia all’esterno che all’interno, Nuova IONIQ 6 è stata progettata con materiali sostenibili. Tra questi la vernice a pigmenti ricavata da pneumatici fuori uso riciclati per la carrozzeria e il tessuto PET riciclato per il rivestimento dei sedili.

Condividi su: