14.12.2022

In anteprima europea la nuova Toyota Prius plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
In anteprima europea la nuova Toyota Prius plug-in hybrid

Design accattivante e innovazione tecnologia, queste sono le caratteristiche che distinguono la nuova Prius Plug-in Hybrid, quinta generazione di Toyota Prius.
Dal suo lancio nel 1997, la Prius si è da subito affermata come un'autentica icona automobilistica, mettendo in risalto il concetto di elettrificazione e segnando senza paura le future tendenze tecnologiche. La nuova generazione, che sarà disponibile esclusivamente come ibrida plug-in in Europa, compie il passo successivo in questo viaggio.

 

Doppio DNA, unica auto

La nuova Prius è stata nominata auto con un doppio DNA: un'autonomia EV abbastanza elevata da consentire una guida quotidiana completamente in elettrico nella maggior parte dei viaggi, combinandola a flessibilità e praticità di un ibrido estremamente efficiente per le lunghe distanze.

Qualsiasi viaggio coinvolgerà i sensi del guidatore grazie a un motogeneratore più potente e un motore da due litri che lavorano in sinergia, per una potenza combinata di 223 CV (164 kW) e un'accelerazione brillante e reattiva. L’evoluzione è a tutto tondo con una maggiore potenza, grazie alla batteria più capiente e a un livello di emissioni di CO2 combinate molto contenute (19 g/km) – il valore più basso di sempre per una Prius.

Il nuovo sistema ibrido di quinta generazione raggiunge la massima evoluzione dell'esperienza di guida sulla Prius plug-in, fornendo più potenza e maggiore efficienza.

 

Design distintivo e dinamico

Lo stile notoriamente distintivo della Prius raggiunge nuovi livelli di dinamicità grazie a una silhouette che ricorda una coupé. L'iconica forma a cuneo si è evoluta e ora presenta linee eleganti e moderne, ottenute abbassando l'altezza complessiva di 50 mm, spostando l’apice del tetto all'indietro e adottando pneumatici di diametro maggiore, fino a 19 pollici.

L’abitacolo spazioso unisce divertimento di guida ed emozionalità, utilizzando la nuova struttura Island Architecture per un interno lineare e arioso, diviso in tre zone: “surroundings”, “driver module” e “floating instrument panel”. 

Oltre a superare le aspettative in termini di prestazioni, efficienza ed estetica, la nuova Prius fa della sicurezza una priorità assoluta. Fornisce un’ampia gamma di funzioni di rilevamento dei pericoli e di sicurezza attiva grazie a Toyota T-Mate, incorporando l'ultima generazione di Toyota Safety Sense (TSS) che ora può essere comodamente aggiornato over-the-air.

 

La nuova Prius plug-in amplia la gamma multi-tecnologica di Toyota, che comprende anche soluzioni elettriche a batteria (BEV) e elettriche a celle combustibile alimentate a idrogeno (FCEV), offrendo maggiore efficienza per la mobilità a emissioni ridotte alla portata di tutti.

Condividi su: