27.09.2020

IL TENNIS COMASCO RIPARTE DA ‘IL GRILLO’ DI CAPIAGO INTIMIANO CON LA NUOVA SCUOLA DI DIEGO NARGISO

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
IL TENNIS COMASCO RIPARTE DA ‘IL GRILLO’ DI CAPIAGO INTIMIANO CON LA NUOVA SCUOLA DI DIEGO NARGISO

Con la ripresa dei grandi tornei ‘SLAM’ ATP, riparte anche il tennis comasco. A dare il via ad un nuovo progetto sportivo agonistico, e non solo, è Diego Nargiso, ‘testa di serie’ del tennis azzurro degli anni Novanta, che ha scelto di inaugurarne il primo passo sabato 26 settembre, in concomitanza con la prima giornata del Roland Garros. E come il celebre torneo del Grande Slam, è stata la terra rossa dei campi de Il Grillo di Capiago Intimiano (CO).

 

Diego Nargiso e il suo nuovo progetto per il tennis comasco a Il Grillo

Sono giunto a Como solo qualche mese fa, e appena vista la struttura sportiva de Il Grillo di Capiago Intimiano ne ho capito il potenziale. Un luogo ambientalmente unico, con risorse d’alta qualità per lo sport. Qui ho voluto mettere in campo un progetto di scuola tennis, nella quale alleno anche Federico Arnaboldi, miglior esponente del movimento tennistico giovanile italiano, e nella quale confido possa crearsi un terreno fertile per nuovi talenti locali”. Per inaugurare questo nuovo corso per Il Grillo, particolarmente noto ad oggi come centro d’equitazione, è stata scelta una formula particolare: “A partire da questa ‘prima’, proporremo una ‘race’ in contemporanea con gli appuntamenti del Grande Slam: Australian Open, Wimbledon, US Open e Roland Garros. Vogliamo così disegnare già un percorso lungo i prossimi 12 mesi, durante i quali segnare idealmente e realmente in campo, la ripresa dello sport e del tennis”. Tra i partecipanti della prima sfida, alcuni nomi del firmamento tennistico azzurro anni Novanta, come Paolo Cané e Omar Camporese, raggiunti sulla terra rossa de Il Grillo anche dal calciatore Gianluca Zambrotta e il mezzofondista Gennaro di Napoli.

 

Autotorino Mercedes-Benz Como a supporto dell'avvio di questo percorso

Ad accompagnare questo primo passo del nuovo progetto tennistico de Il Grillo e di Diego Nargiso, la concessionaria ufficiale Autotorino Mercedes-Benz di ComoLuisago. “Lo sport, con le sue potenzialità aggregative e di promozione delle potenzialità e dei talenti dei territori, è tra i valori in cui più crediamo in Autotorino. E le sfide che lo sport, e non solo, porta con sé ci affascinano: per questo abbiamo voluto credere e sostenere questo primo torneo NTT de Il Grillo. E con piacere vorremo poter accompagnare il percorso di Diego Nargiso e dei suoi giovani talenti del tennis nei prossimi passi.” Così commenta Tito Monti, responsabile della filiale Autotorino Mercedes-Benz di Como – Luisago.

Condividi su: