08.05.2023

Il Team Pinetti by Autotorino brilla a Misano

Tempo di lettura: 1 minuto
Il Team Pinetti by Autotorino brilla a Misano

La BMW M2 Racing Cup Italy si è aperta al Misano World Circuit il 6 e 7 maggio con una doppia firma del Team Pinetti Motorsport by Autotorino nell’albo d’oro del Trofeo Hankook, riservato a gentlemen & rookies.

Già in gara 1, svoltasi nel suggestivo scenario all’imbrunire, ha brillato infatti Victor Briselli, che nella classifica del Trofeo Hankook ha avuto la meglio su Ivan Mari (secondo) e Giordano Dellago (terzo).
Un risultato in cui emerge l’esperienza capitalizzata nelle gare che Briselli ha corso la scorsa stagione, sempre come portacolori del binomio Autotorino BMW – Pinetti Motorsport.

Nella gara 2, sotto il sole romagnolo della domenica, cambiano le condizioni di pista ma Victor Briselli si ripete e torna sul gradino più alto del podio di categoria, precedendo nuovamente Ivan Mari (questa volta terzo) e Giordano Dellago (secondo).

Un inizio di stagione che porta sotto i riflettori anche la seconda BMW M2 dalla livrea Autotorino: quella affidata alla diciassettenne Emma Segattini che, alla gara d’esordio nel monomarca italiano, dopo essersi dimostrata velocissima già in gara 1, nella seconda manche si posiziona nel plotone degli inseguitori del podio, commettendo purtroppo un errore in regime di safety car. Un testa-coda che la relega in fondo al gruppo, ma da cui si smarca alla ripartenza, dimostrando grinta e talento: 4 posizioni recuperate in 2 giri sono state una bella prova di forza!

Con queste premesse, sale l’attesa per il secondo round della serie, in scena il weekend del 10 e 11 giugno all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Condividi su: