14.06.2022

Ibrida, plug-in o elettrica? Nuova Kia Niro ordinabile da giugno in tre varianti altamente eco-friendly

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Ibrida, plug-in o elettrica? Nuova Kia Niro ordinabile da giugno in tre varianti altamente eco-friendly

La Nuova Kia Niro è pronta al debutto e si orienta verso un futuro di sostenibilità a tutto tondo. Dopo il grande successo della prima generazione dei veicoli elettrificati di Kia, la Nuova Niro è stata completamente riprogettata con l’obiettivo di imporsi nel competitivo segmento dei C-CUV ovvero, Crossover Utility Vehicle. E lo fa puntando su una nuova interpretazione di sostenibilità che punta a soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti con le sue prerogative altamente eco-friendly. La Nuova Kia Niro è stata progettata sia per massimizzare l’efficienza di guida, sia per essere accogliente e per offrire maggiore comodità e comfort, soprattutto quello acustico, durante la guida ed è stata realizzata con materiali sostenibili, con una notevole riduzione dell’impatto ambientale della produzione e del suo ciclo di vita.

 

Kia Niro e le sue versioni

Come la capostipite che si appresta a sostituire, Kia Niro è disponibile nelle tre versioni elettrificate: full-hybrid (HEV), ibrida plug-in (PHEV) e 100% elettrica (EV).

Niro PHEV permette di percorrere fino a 65 km in modalità 100% elettrica ed è ideale per i tragitti quotidiani; Niro EV offre un’incredibile autonomia a trazione completamente elettrica di 460 km con una potenza di 150 kW e ad una coppia di 255 Nm per prestazioni brillanti in ogni condizione. Richiede solo 43 minuti per la ricarica dal 10 all’80%, grazie all’utilizzo di un caricabatterie rapido CC, in condizioni climatiche ottimali.

La Nuova Niro è ideale per una guida piacevole e reattiva, grazie alla terza generazione dell’avanzata K-Platform Kia: una struttura progettata per garantire la massima flessibilità, alte prestazioni e una sicurezza senza precedenti. Questa piattaforma ha consentito di ampliare in modo notevole lo spazio interno e la capacità di carico è davvero rilevante. La sicurezza è una priorità nello sviluppo di Kia, infatti, ogni modello è dotato di una struttura evoluta per garantire eccezionali livelli di protezione in caso di collisione frontale, grazie anche al miglioramento della resistenza del veicolo.

La Nuova Niro sarà ordinabile a partire dalla fine di giugno nelle concessionarie Autotorino Kia.

Condividi su: