11.08.2023

Nuova Hyundai SANTA FE: design trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Hyundai SANTA FE: design trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class

Hyundai ha presentato in anteprima mondiale, con un video sul sito, la Nuova SANTA FE, il primo modello del brand che segue il nuovo concept “Open for More” che mira a nuove possibilità per vivere la città e l’outdoor. La quinta generazione di SANTA FE aggiunge al fascino del SUV – adatto alla città e tempo stesso pronto all'avventura – un inedito confortevole spazio abitabile, equipaggiamenti ricchi, molti dei quali completamente inediti, per un mix unico di praticità e comfort.
In Europa, Nuova SANTA FE debutta con due motorizzazioni ibride, una full-hybrid e una plug-in hybrid, entrambe abbinate a un motore 1.6 turbo benzina e cambio automatico a sei rapporti.

Design dal carattere forte e interni tecnologici

Per questo restyling radicale di SANTA FE, Hyundai ha adottato un inedito approccio al design, partendo dall’ampio portellone posteriore studiato per facilitare la fruizione degli spazi aperti. Le linee efficienti e squadrate e il passo lungo trasmettono una presenza massiccia; il frontale dà un senso di imponenza grazie al cofano alto, alle luci che disegnano il profilo di una H (sia quelle anteriori che quelle posteriori) e ai passaruota dalle linee nette. Il motivo “H”, che si ritrova anche nella parte inferiore del paraurti anteriore e nei dettagli degli interni, è un chiaro rimando al logo Hyundai.

Gli interni di SANTA FE, completamente rivoluzionati, enfatizzano gli elementi di design orizzontali e verticali e si abbinano al tono e all’atmosfera degli esterni. Numerosi sono i dettagli high-tech, come il vassoio per la sterilizzazione UV-C e il doppio sistema di ricarica wireless per gli smartphone. Il Panoramic Curved Display comprende il cluster digitale e il sistema di infotainment, entrambi con display da 12,3 pollici, per migliorare la visibilità del conducente su tutte le informazioni del veicolo.

Inoltre, la nuovissima SANTA FE offre il primo vano portaoggetti bilaterale (Bilateral Multi-Console) al mondo che può essere aperto sia dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori.

Nuova SANTA FE offre grande capacità di carico e un’ampia apertura del portellone posteriore, offrendo spazio in abbondanza per qualsiasi situazione. Nello sviluppo di questa quinta generazione, Hyundai ha dato priorità alla spaziosità interna, aumentando lo spazio frontale per le gambe in seconda e terza fila e in altezza per la testa.

Sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Nuova SANTA FE è equipaggiata numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che permettono di ridurre l’affaticamento del conducente e di offrire un'esperienza di guida confortevole e sicura:

  • Il Forward Collision-Avoidance Assist 2.0 fornisce un avviso e una frenata di emergenza se il veicolo che precede rallenta improvvisamente o se viene rilevato un rischio di collisione in avanti.
  • Il Lane Following Assist 2 utilizza una telecamera montata sul parabrezza per riconoscere la deriva del veicolo e fornire lievi input allo sterzo per riportare il veicolo al centro della sua corsia.
  • Il nuovo Driver Attention Warning (DAW) analizza l’attenzione del conducente e fornisce avvisi quando necessario.
  • Il Driver Monitoring System (DMS) analizza i segnali al fine di garantire una guida sicura.
  • Lo Smart Cruise Control 2, basato sulla navigazione, controlla la velocità anche in curva, aiuta a mantenere la distanza dal veicolo che precede e assiste nei cambi di corsia.
  • L’High Beam Assist regola automaticamente la portata dei fari (passando da abbaglianti ad anabbaglianti e viceversa) in base alla presenza di altri veicoli e alle condizioni della strada.

I primi esemplari di Nuova SANTA FE sono attesi nelle filiali Autotorino Hyundai per la prima metà del 2024. Rimani aggiornato per non perderne l’arrivo e contattaci se vuoi assicurarti uno dei primi esemplari.

Condividi su: