22.03.2023

Hyundai presenta il restyling di i10: l'attesa citycar aggiornata nel design e nelle funzionalità

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hyundai presenta il restyling di i10: l'attesa citycar aggiornata nel design e nelle funzionalità

Hyundai i10 si rinnova ispirandosi alle sorelle maggiori. Tante le novità di design e tecnologiche che vedono la ‘piccola’ Hyundai evolversi ribadendo e rilanciando tutte quelle caratteristiche che la incoronano ogni anno tra le 5 auto più vendute in Italia per il suo segmento. Vengono ora infatti introdotte ulteriori funzioni di connettività avanzate, elementi di comfort e tecnologie che sono abitualmente presenti solo nei segmenti superiori. L’inizio della produzione di Nuova i10 è previsto per aprile 2023 presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia. L’arrivo dei primi esemplari della nuova generazione nelle concessionarie Autotorino Hyundai è previsto prima dell’estate; maggiori informazioni su disponibilità e prezzi verranno rilasciati nelle prossime settimane, nel frattempo scopriamo insieme le novità del model year 2023.

Design accattivante e grintoso

 

 

 

 

 

 

 

 

Al primo contatto, colpisce il restyling di Hyundai i10il design esterno diventa ancora più accattivante e riconoscibile grazie alla calandra ridisegnata, che ora ospita le luci diurne a LED integrate con un design a nido d’ape, aggiungendo un carattere sportivo e grintoso a Nuova i10. Anche il posteriore presenta una nuova fanaleria, mentre di serie sono equipaggiati dei cerchi in lega da 15” con un nuovo design. Inoltre, sono state aggiunte due colorazioni per la carrozzeria: Lumen Grey (un grigio chiaro e brillante con finitura perlata) e Meta Blue (blu con riflessi violacei e finitura perlata) con tetto nero a contrasto. Gli interventi di restyling proseguono anche negli interni, con la dotazione del pacchetto cromatico Purple Package: luci blu d’atmosfera donano vivacità e leggerezza e sedili in tessuto tartan con linee verticali viola, per uno stile ancora più personale e ricercato.
Anche la versione N Line è stata rinnovata nel design, ispirato al mondo del motorsport, con paraurti sportivi, finiture dedicate e dettagli personalizzati in rosso, come ad esempio gli schienali dei sedili in tessuto con l’inserto di una tripla linea rossa; in esclusiva per la versione N Line anche i nuovi cerchi in lega da 16 pollici.

Ancora più connessa, primeggia nel segmento

 

Nuova i10 rimane insuperabile per soluzioni pratiche e non comuni nel segmento A. Tra le caratteristiche di nuova introduzione troviamo funzioni di connettività che, non solo rendono la rinnovata i10 più avanzata dal punto di vista tecnologico, ma garantiscono anche un’esperienza a bordo più pratica e confortevole. 
Al volante si avrà piena visibilità del nuovo quadro strumenti, in cui prende posto il display LCD da 4,2 pollici di serie; porte USB C sia all’anteriore che al posteriore, il sistema eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G, e aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA) completano una connettività sopra gli standard del segmento. In posizione centrale sulla plancia spicca lo schermo da 8 pollici in cui ritroviamo l’apprezzato sistema di infotainment Audio Video Navigation (AVN) con servizi telematici Bluelink®, capace di dialogare via wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

Sistemi di sicurezza avanzata per la guida

L’aggiornamento dei sistemi di Hyundai i10 prevede di serie anche nuove funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) è stato implementato per includere anche la funzione “Cyclist” accanto a “City”, “Interurban” e “Pedestrian” per aiutare a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé. Il Lane Following Assist (LFA) utilizza il controllo dello sterzo per aiutare l’auto a rimanere nella corsia di marcia. Nel caso in cui una delle portiere posteriori sia stata aperta nel corso del tragitto, il Rear Occupant Alert (ROA) segnala di controllare i sedili posteriori, con un messaggio nel quadro strumenti quando il conducente sta per uscire dal veicolo, per far sì che nessun passeggero, specie i più piccini, o nessun oggetto possano essere dimenticati in auto.

Condividi su: