27.05.2022

Hyundai IONIQ 5 al primo posto in tre categorie dei World Car of the Year Awards 2022 di New York

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hyundai IONIQ 5 al primo posto in tre categorie dei World Car of the Year Awards 2022 di New York

IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di Hyundai, è stato premiato ai World Car Awards 2022 del New York International Auto Show, nelle tre categorie più ambite: World Car of The Year, Electric Vehicle of the Year e Car Design of the Year. Ogni anno, World Car Awards premia i migliori modelli nelle categorie design, auto di lusso, auto ad alte prestazioni, urban car, auto elettrica e migliore auto dell’anno. Quest’anno la giuria, formata da 102 giornalisti provenienti da 33 Paesi del mondo, ha decretato IONIQ 5 come l’auto dell’anno in termini di efficienza e design.

 

Electric Vehicle of the Year

IONIQ 5 vince nella categoria veicolo elettrico dell’anno attestandosi come modello di punta in termini di efficienza. Costruita sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform Hyundai (E-GMP), offre un’architettura di 800 V e una capacità di ricarica ultra-veloce: è possibile passare dal 10 all’80% di ricarica in soli 18 minuti. La vittoria in questa categoria è solo un altro piccolo passo che la Casa coreana compie verso l’evoluzione in fornitore di soluzioni di smart mobility. Hyundai prevede infatti l’inserimento di altri 17 modelli BEV entro il 2030. Un percorso che Autotorino condivide con l’introduzione di Autotorino Evolution, per accompagnare gli automobilisti nell’approccio alla mobilità elettrica con 600 specialisti e servizi all-inclusive dedicati.

 

Car Design of The Year

IONIQ 5 si distingue al primo sguardo nel traffico, con un design definito da ciò che i designer del brand chiamano “Parametric Dynamics”: finiture esterne simili a gioielli cinetici che definiscono l’identità visiva del modello. Uno stile inconfondibile che spunta la vittoria in una rosa di 27 modelli contendenti grazie a linee pulite e affilate, che esprimono una presenza dinamica su strada, e distintive luci anteriori e posteriori a LED “Parametric Pixel” che ne firmano l’identità.

Condividi su: