13.01.2020

Hyundai i10 si rinnova. Best seller dinamico e connesso che va oltre la city car

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hyundai i10 si rinnova. Best seller dinamico e connesso che va oltre la city car

Hyundai i10 è tra i modelli più amati del segmento A, quello delle city car, che da solo vale il 16,7% del mercato italiano. Dopo un dicembre da quarta più venduta in Italia, apre l’anno cambiando completamente pelle e sostanza. Dopo il weekend di anteprima, sabato 25 e domenica 26 gennaio nelle filiali Hyundai Autotorino debutterà ufficialmente con una veste interamente ridisegnata e, come sempre, con una dotazione di accessori e infotainment di bordo da prima della classe.

 

Carattere giovane e dinamico per Nuova Hyundai i10

Un nuovo design scattante frutto del contrasto tra superfici morbide e linee affilate, con proporzioni ridisegnate in funzione di maggiore abitabilità, spaziosità e confort pur sempre contenendo la lunghezza in 3,67 metri. Ridefinite larghezza, altezza e dimensioni delle ruote, donando inoltre un risultato estetico dall'aspetto energico e agile, giovane e dinamico che si distinguerà nel suo segmento, di cui Nuova Hyundai i10 si candida a diventare protagonista e leader, anche per rapporto qualità/prezzo: listino a partire da 12.000 euro, con un lieve sovrapprezzo per chi volesse optare per l'alimentazione GPL.

 

Connettività e sicurezza

Nuova Hyundai i10 conferma e supera la capacità di offrire di dotazioni superiori rispetto al resto del segmento, aspetto che ha reso il modello uno dei più amati dagli italiani. La connettività agli smartphone è garantita dalle interfacce Blue Link, Apple Car Play e Android Auto, abbinate a ricarica wireless. La retrocamera posteriore, integrata nell'ampio schermo presente nel cruscotto, aumenta la maneggevolezza in manovra. Inoltre, il nuovo modello vanta uno dei pacchetti di sicurezza più completi della sua categoria. La Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni utilizza un radar anteriore per rilevare non solo le auto ma anche i passanti davanti al veicolo. Nuova Hyundai i10 offre di serie anche il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente.

 

Motorizzazioni anche a GPL

I motori sono frutto dell'ultima generazione Hyundai, che già equipaggia l'attuale modello, con alimentazione a benzina: 1.0 litri a tre cilindri da 67 CV o il 1.2 a quattro cilindri e 87 cavalli, cambio manuale a cinque rapporti o automatico robotizzato. Si conferma l'ordinabilità dell'alimentazione GPL, mentre per la prima volta Hyundai i10 auto potrà essere dotata di ruote da 16 pollici. Aspetti, questi, che fanno della nuova 'piccola' di Casa Hyundai ben più di una city car, ma una agile compagna di viaggio a suo agio anche nei trasferimenti in compagnia o in famiglia.

Condividi su: