09.01.2019

Gruppo Autotorino e Rent2Go Mobility Partner del Team Bahrain Merida

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Gruppo Autotorino e Rent2Go Mobility Partner del Team Bahrain Merida

Passione, preparazione, attenzione e determinazione: valori che rappresentano l’essenza dello sport e che accomunano l’approccio attraverso cui si è scritta la ultra-cinquantennale storia del Gruppo Autotorino, che non a caso conta numerosi appassionati e praticanti sportivi tra i suoi collaboratori. Per questo il Gruppo è attivo sostenitore di eventi, atleti e team di primaria evidenza in varie discipline (pallavolo, pallacanestro, calcio, scialpinismo, corsa in montagna solo per citarne alcuni). Oggi per la prima volta il brand di Autotorino si affaccia al mondo del ciclismo, stringendo una mobility partnership con il Team Bahrain Merida, protagonista dal 2017 di stagioni ricche di successi sulla ribalta internazionale. Un’iniziativa per la quale scende in campo accanto a Rent2Go, la newco dedicata al noleggio a lungo termine, di cui è stato co-fondatore nell’estate 2018, per mettere a disposizione del Team ciclistico una flotta di 14 vetture Kia Ceed e Kia Optima.

 

Autotorino: libertà di movimento e passione per lo sport con il team Bahrain Merida

Il 2019 del Gruppo Autotorino inizia con energia e determinazione, per affrontare una nuova stagione di risultati importanti. Dopo un 2018 in crescita (+5% vendite; +10% fatturato) e controtendenza rispetto al settore italiano (-3% immatricolazioni), il pensiero del primo Dealer italiano per dimensioni e volumi è già rivolto alle nuove sfide, tra cui quella che lo vedrà accompagnare il Team Bahrain Merida sulle strade del Ciclismo mondiale, tra le affascinanti ‘classiche’ e le grandi corse a tappe. “L’impegno del Gruppo Autotorino è rivolto ad assicurare piena libertà di movimento alle persone. Per questo non ci limitiamo ad essere concessionari di auto, ma interpretiamo il nostro ruolo in modo più esteso ed attivo” dichiara Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino.            “Investiamo quindi attenzione, esperienza e intuizioni nel creare servizi ed iniziative che possano consentire formule di acquisto e fruizione delle vetture realmente su misura delle esigenze del cliente, non ultima delle quali è rappresentata dalla volontà di dar vita a Rent2Go, primo player italiano del Noleggio a Lungo Termine, nato dal know-how di due primari Concessionari e dall’asset strategico di Banca Popolare di Sondrio”. Il Gruppo Autotorino interpreta inoltre la propria mission aziendale a tutto tondo, con una particolare attenzione al contesto sociale in cui opera: “Sosteniamo iniziative dedicate al mondo associativo, del volontariato e sportivo perché crediamo che ci siano valori da conservare ed affermare” prosegue il presidente Vanini, che conclude “oggi, così, mettiamo a disposizione del Team Bahrain Merida i frutti del nostro percorso imprenditoriale, consegnando una flotta di 14 vetture Kia attraverso i servizi sviluppati e condivisi con Rent2Go, siglando una partnership a supporto di una stagione che confidiamo saprà essere entusiasmante”.

 

Rent2Go, il noleggio a lungo termine che tutti aspettavano

Rent2Go è il primo player del noleggio a lungo termine italiano a diretta emanazione di dealer. La società è nata quest’estate dalla joint venture tra due concessionari top, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti, e la Banca Popolare di Sondrio. Da luglio 2018 ad oggi il bilancio è positivo: oltre 400 contratti siglati e circa 350 auto circolanti. La solidità, l’esperienza e la capillarità dei tre partner garantisce l’accesso in tempi rapidi a uno stock di vetture con più di 30 marchi e 60 sedi fisiche in cui trovare consulenti specializzati e strutture di service e supporto qualificate. Rent2Go con il sostegno al team Bahrain Merida per la stagione 2019 esprime la propria vicinanza al mondo dello sport e ai preziosi valori che esso trasmette. “In particolare – dichiara Andrea Carbutti, General Manager di Rent2Go – condividiamo il senso di squadra e il dinamismo che caratterizza uno sport come il ciclismo: saper cogliere e rispondere alle esigenze del cliente e del mercato e cambiare la propria strategia lungo la strada oggi è fondamentale anche nel nostro business.” “Al traguardo si arriva spingendo sui pedali con intraprendenza, passione e sintonia – continua Carbutti - questo facciamo in Rent2Go ogni giorno ed è ciò che vogliamo trasmettere ai nostri partner e clienti. L’obiettivo? L’eccellenza nella prestazione, sempre.” Guarda e condvidi tutte le foto dell'evento su Facebook Rent2Go - sito ufficiale Team Bahrain Merida - sito ufficiale

Condividi su: