07.09.2022

Green Mobility la soluzione specifica e completa che tutela le batterie e la mobilità elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Green Mobility la soluzione specifica e completa che tutela le batterie e la mobilità elettrica

Il costo delle batterie di trazione, fattore che incide in maniera determinante sul prezzo di una vettura elettrica, e la durata della loro carica sono i due elementi che più fanno riflettere prima dell’acquisto di un’auto elettrica. Autotorino, con i servizi Evolution, introduce una novità che può consentire al pubblico di 'salire a bordo' della mobilità elettrica abbandonando ogni dubbio.

 

Servizi su misura per la mobilità elettrica senza pensieri

Mobilità Green Ricarica

I dubbi, infatti, possono andare per esempio al caso in cui a seguito di un incidente stradale ci si debba far carico della sostituzione del pacco batterie o all’eventualità che la carica si esaurisca e si rimanga fermi per strada.
Un potenziale gap di protezione che viene recepito in Green Mobility, frutto della collaborazione tra Autororino e Nobis Assicurazioni, da sempre pronti ad anticipare le richieste e le esigenze dei clienti in un mercato in costante evoluzione, e che trova in Autotorino un dealer particolarmente attento ai clienti e sensibile ai nuovi trend.

Green Mobility, infatti,  entra nei servizi specializzati di Autotorino Evolution: è il prodotto assicurativo che permette di garantire protezione e assistenza a chi guida vetture o autocarri leggeri dotati di alimentazione elettrica, mediante la sostituzione delle batterie danneggiate a seguito di collisione, così come il trasporto di questi veicoli al più vicino punto di ricarica in caso di esaurimento dell’energia durante il viaggio. Una novità che può essere sottoscritta in tutte le sedi Autotorino all'acquisto della vettura, inserendone il costo all'interno del proprio canone di mobilità.

 

Kasko per le batterie di trazione, assistenza in caso di scarica e molto altro

Tre le garanzie che caratterizzano questo innovativo prodotto assicurativo: Protezione Batterie, All Risk Accessori e Assistenza Green. La prima “entra in gioco” se il proprietario del veicolo, in seguito a una collisione con un’altra vettura che comporta un grave danno, si trova a dover sostituire obbligatoriamente le batterie. In questo caso, la Compagnia offrirà un rimborso pari al loro valore al momento del sinistro, nel limite del massimale scelto dal cliente. La seconda va a coprire i danni all’impianto di ricarica, mentre la terza offre un vero e proprio paracadute in caso di sosta forzata dovuta all’esaurimento della carica delle batterie. Grazie alla sua Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, Nobis Assicurazioni si farà infatti carico dell’uscita del carro attrezzi per il traino fino alla più vicina stazione di ricarica, oltre a provvedere all’invio di un taxi prepagato per consentire al proprietario di raggiungere il veicolo.

Vuoi più informazioni su Green Mobility?

Contattaci compilando il modulo.

Condividi su: