14.02.2024

EQA ed EQB si rinnovano nel look e con tecnologie ancora più intelligenti

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
EQA ed EQB si rinnovano nel look e con tecnologie ancora più intelligenti

Con lo specifico design SUV, la potente trazione elettrica e la navigazione predittiva con Electric Intelligence, Mercedes-Benz EQA ed EQB hanno già conquistato molti fan della Stella, a cui aprono a pieno titolo le porte di accesso al mondo elettrico della Casa.
Oggi, si rinnovano e diventano ancora più attraenti sia per chi per la prima volta si avvicina ad un’auto full electric, sia per chi apprezza questa dimensione di mobilità, grazie a un look rinnovato, a numerosi aggiornamenti sull'efficienza e a nuove e utili funzioni.
Scopriamoli insieme in questo articolo e nelle filiali Autotorino Mercedes Benz 

Nuove dotazioni evolute

Le innovazioni dei modelli delle gamme superiori si stanno facendo strada anche nella classe delle compatte EQA ed EQB, che ora adottano il sistema MBUX con controllo vocale migliorato e sistemi di assistenza alla guida aggiornati, la tecnologia di ricarica Plug & Charge e l'opzione Sound Experiences. Per la prima volta, inoltre, il gancio di traino è disponibile come optional per l'EQB a cinque posti.

 

Design esterno e interno aggiornato ‘di fino’

Con una superficie del ‘black panel’ di nuova concezione e un motivo a stella sul frontale, EQA e EQB si allineano visivamente ai loro fratelli maggiori. Una fascia luminosa collega le luci diurne dei fari, mentre un nuovo paraurti sottolinea l'effetto ampio del frontale del veicolo. Il facelift, insomma, è questione di dettagli. Il restyling del ‘lato B’ è decisamente più sostanzioso: la firma luminosa, a tutta larghezza, di entrambe le Suv è stata rivista nel disegno interno, diventando più moderna e incisiva. I ritocchi al look portano anche quattro nuovi modelli di cerchi (dai 18 a 20 pollici). Le innovazioni stilistiche nell'abitacolo comprendono il volante di ultima generazione con comandi a sfioramento e le finiture in legno di tiglio marrone, e il motivo Mercedes Benz retroilluminato.

Maggiore autonomia e ricarica più semplice

Grazie a una serie di accorgimenti tecnici sull’aerodinamicità del veicolo e miglioramenti sulla resistenza al rotolamento degli pneumatici, Mercedes-Benz è riuscita ad aumentare l'autonomia dell'EQA fino a 560 chilometri secondo la normativa WLTP. La massimizzazione dell'autonomia rende l’EQA un’alleata anche nell'uso quotidiano: i consumatori di energia come il display o il climatizzatore possono essere spenti o la loro funzionalità limitata a favore di una maggiore autonomia.
Inoltre, con l’introduzione della funzione Plug & Charge di Mercedes me Charge, gli ultimi modelli EQA ed EQB possono essere ricaricati in modo ancora più comodo presso le colonnine di ricarica pubbliche abilitate a Plug & Charge: quando il cavo di ricarica viene inserito, questo fa da connettore tra il veicolo e la stazione di ricarica, permettendo l’avvio del processo in maniera automatica così che i clienti non hanno bisogno di autenticarsi ulteriormente.

Display centrale di serie e assistenza alla guida migliorata

Tra le innovazioni più importati per l’esperienza di viaggio su EQA ed EQB troviamo una generazione aggiornata di MBUX: ora l’aspetto dei display può essere personalizzato con tre stili di visualizzazione (sottile/sportivo/classico) e tre modalità (navigazione/assistenza/servizio) rendendo la guida più personalizzata. Inoltre, il display centrale fa ora parte dell'equipaggiamento standard.
Il pacchetto di assistenza alla guida, invece, prevede una tecnologia dei sensori migliorata, che comprende una nuova telecamera monofunzionale e una nuova telecamera di backup.

Vuoi valutare un preventivo su Nuova EQA ed EQB?
Compila il modulo sottostante e richiedi maggiori informazioni.

Condividi su: