29.04.2024

Elevare l’eccellenza del Front Office: il nuovo percorso di certificazioni dell’Autotorino Academy

Tempo di lettura: 2 minuti
Elevare l’eccellenza del Front Office: il nuovo percorso di certificazioni dell’Autotorino Academy

Nel panorama aziendale odierno, la qualità della relazione con i clienti è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa. In questo contesto, l’Autotorino Academy sviluppa dei percorsi di formazioni per il team front office delle filiali, dove si gioca un ruolo fondamentale nel creare un’esperienza di soddisfazione globale per il cliente. In questa direzione si è svolto il  percorso di certificazione 2023-2024 portato a termine con successo da 32 addetti al front office3 Specialist e 29 Executive – , traguardo che oggi celebriamo con entusiasmo.

Questi trentadue professionisti, dalle competenze sempre più strutturate, rappresentano la prima linea di contatto con i clienti, impegnati nel fornire un servizio efficiente, e formati anche a gestire situazioni e processi complessi con professionalità ed empatia. Non solo competenze tecniche, quindi, ma anche sviluppo di soft skills, come la comunicazione efficace e la capacità di risolvere i problemi.

Il percorso di crescita

Il corso di formazione per il front office è progettato in modo completo e mirato ad una strutturazione proattiva del proprio ruolo, improntato alla soddisfazione del cliente, vertendo su temi come:

  • Servizio clienti: tecniche per fornire un servizio clienti di alta qualità, gestione di richieste e reclami.

  • Comunicazione efficace: sviluppo delle abilità di comunicazione verbale e non verbale, ascolto attivo e gestione delle conversazioni complesse.

  • Gestione del tempo: strategie per gestire efficacemente il tempo e le priorità durante i picchi di attività.

  • Utilizzo degli strumenti tecnologici: aggiornamento sull'uso dei sistemi informatici, software CRM e altre risorse tecnologiche.

  • Risoluzione dei problemi: metodi per identificare, analizzare e risolvere i problemi in modo rapido ed efficace.

L’attenzione della Autotorino Academy nella formazione per il front office non solo amplia i percorsi di certificazione attivi in azienda e conferisce ulteriore valore aggiunto sia ai collaboratori di Autotorino, sia al pubblico che vi si rivolge. I collaboratori, in primis, vedono la possibilità di migliorare le proprie competenze e crescere nel percorso professionale, dall’altro persone formate e motivate contribuiscono a mirare all'eccellenza nel servizio e nella soddisfazione dei propri clienti.

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