27.03.2024

Dopo 25 anni salutiamo la mitica fortwo, ma presto daremo il benvenuto a smart #2

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dopo 25 anni salutiamo la mitica fortwo, ma presto daremo il benvenuto a smart #2

Il 25 marzo 2024 si chiude un’era: dalle linee della fabbrica di Hambach è uscita l’ultima smart fortwo, una matt grey cabrio. Cessa quindi la produzione di una vettura che ha rivoluzionato la concezione di mobilità urbana e non solo.

Sono più di 2 milioni gli esemplari di smart fortwo prodotti dal 1° luglio 1998, in un quarto di secolo in cui ha segnato un’importante pietra miliare per la storia dell’automotive, riscrivendone costantemente le regole, come in particolare nel 2017, quando abbracciò la svolta verso l’elettrificazione.

Un modello particolarmente amato in Italia, dove il boom della sua diffusione nella città di Roma (in cui fu stimato un picco di 200mila esemplari circolanti) divenne un caso di studio planetario, non lascerà a lungo ‘orfani’ gli appassionati: è già all’orizzonte il debutto di smart #2, caratterizzata dai medesimi tratti di praticità e maneggevolezza.
La prossima generazione della smart per antonomasia andrà ad inserirsi tra smart #1 e smart #3, i SUV full-electric che oggi compongono la nuova gamma del brand, completamente rinnovato nel concept ma senza interromperne la creatività irriverente, arricchendola invece di innovativi contenuti tecnologici e di design.

Per questo anche noi di Autotorino salutiamo con affetto fortwo, ma siamo ansiosi di dare il benvenuto alla nuova smart #2!

 

Condividi su: