06.01.2022

Dinamica, potente ed esclusivamente elettrificata. Nasce la Nuova generazione di Mercedes-Benz GLC

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dinamica, potente ed esclusivamente elettrificata. Nasce la Nuova generazione di Mercedes-Benz GLC

GLC è il SUV ‘best seller’ di Mercedes-Benz, scelto da 2,6 milioni di clienti in tutto il mondo dal suo lancio del 2015. Ora è stata presentata la sua nuova generazione, pronta ad entusiasmare l’accoglienza planetaria e ampliare la sua popolarità. Come? Con la sua combinazione di guida sportiva, design moderno e funzioni come la plancia Offroad e la Realtà Aumentata MBUX per la navigazione, e motorizzazioni esclusivamente elettrificate. Nuova GLC sarà ordinabile entro fine giugno e visibile negli showroom Autotorino Mercedes-Benz a settembre 2022.

 

Nuova GLC: parole d’ordine esclusiva, moderna e sportiva

Mercedes-Benz GLC SUV (X254) AutotorinoGLC è il modello più dinamico della fortunata famiglia di SUV firmati Mercedes-Benz e vuole ribadirlo anche nella sua completamente nuova, seconda generazione. Lo si nota immediatamente dal design, con proporzioni uniche, superfici tese, spigoli precisi, interni pregiati e ben definiti. Convince per prestazioni di marcia ed efficienza. GLC è disponibile esclusivamente in versione ibrida: come ibrida plug-in o come mild hybrid con tecnica a 48 V e alternatore-starter integrato. I modelli ibridi plug-in offrono un’autonomia di oltre 100 chilometri (WLTP), perfetti per consentire di guidare in modalità prevalentemente elettrica nei tragitti quotidiani. In più, GLC è a suo agio su qualsiasi fondo stradale: che viaggi su strada o fuoristrada, garantisce comfort e agilità di marcia. Inoltre, il nuovo asse posteriore sterzante rende l’auto ancora più maneggevole e sicura. Nella guida offroad vanta molti punti di forza, come la trazione integrale 4MATIC di serie, la modalità di guida offroad completamente elettrica per i modelli plug-in e la schermata Offroad nei pannelli di comando interattivi.

 

Interni che proiettano nella dimensione premium del futuro

Mercedes-Benz GLC SUV (X254) AutotorinoAnche la concezione degli interni di Nuova GLC trasmette la sensazione di esclusività moderna e sportiva di Mercedes-Benz. Complice per entrare in questo mood, la plancia portastrumenti organizzata in due aree disposte in senso orizzontale, con elementi decorativi estesi e con un display centrale che dà l’impressione di fluttuare. Il design all’avanguardia dei sedili e i rivestimenti delle porte dal taglio moderno sottolineano il valore dell’abitacolo. Il sapiente lavoro aerodinamico, con un coefficiente di resistenza sceso a 0,29, con un miglioramento di due centesimi rispetto al modello precedente (Cx = 0,31), rappresenta un progresso degno di nota che si riflette sull’efficienza di marcia e sul comfort acustico di bordo che, nella Nuova GLC, ha raggiunto un livello di silenziosità ancora superiore. Tutte le attenzioni progettuali profuse concorrono a creare un’atmosfera accogliente a bordo, come si addice a una Mercedes-Benz.

Condividi su: