07.01.2020

Digitale ed elettrica: smart innova le sue fortwo e forfour e la mobilità urbana

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Digitale ed elettrica: smart innova le sue fortwo e forfour e la mobilità urbana

Elettriche fin dalle origini: Nicolas Hayek, mente visionaria e lungimirante, aveva considerato fin dall'inizio l'idea di una smart con questo tipo di alimentazione a zero emissioni locali e così, dal 2007, ogni generazione smart presentava una versione 100% elettrica. Oggi smart converte definitivamente alla trazione a batteria elettrica tutta la sua gamma. È il primo marchio automobilistico in assoluto a compiere con piena decisione questo passaggio.

 

Piacere di guida elettrizzante

La guida completamente elettrica apre una nuova dimensione del piacere di guida e del rispetto della qualità dell'aria in città. Tutta la coppia è erogata da subito, per un'accelerazione istantanea e uniforme, accompagnata da una silenziosità quasi assoluta. I nuovi modelli smart valorizzano appieno la tecnologia EQ, grazie ad una struttura leggera e attenta alle risorse, assicurando una mobilità sostenibile nell'ambiente metropolitano.

 

Ricarica veloce

Il massimo delle prestazioni, anche in fatto di rigenerazione: con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida (opzionale) la ricarica dal 10 all'80% avviene in meno di 40 minuti mediante una ricarica trifase. E per la massima flessibilità di ricarica, grazie alla cooperazione con Plugsurfing, il social network per ricaricare le auto elettriche, chi guiderà una nuova smart avrà a disposizione praticamente qualsiasi stazione di ricarica. Per registrarsi ed effettuare i pagamenti basterà interagire con l'app smart EQ control.

 

Design per una nuova era e interni intelligenti

Design cool ed essenziale, molti elementi personalizzabili, come da carattere tipicamente smart. Gli interni completamente rinnovati introducono un nuovo concetto di User Experience. La nuova generazione di Infotainment integra direttamente a bordo lo smartphone, consentendo al guidatore di ritrovarsi anche in auto nello stesso ambiente digitale che è abituato a 'navigare' nel palmo della mano. Inoltre può consultare informazioni sullo stato della sua auto, ricaricare la batteria, trovare un parcheggio libero e farsi guidare fino là, o ritrovare la sua smart senza fatica: tutto questo grazie a smart EQ Control e ai “ready to” services, attraverso semplici applicazioni mobili. Insieme all'interfaccia utente completamente rinnovata, l'utilizzo dei servizi di bordo è semplice ed intuitivo: le nuove smart sono vere auto connesse. E le versioni italiane promettono d'essere sempre più distintive e tailor made.

Condividi su: