08.06.2020

Dal Comune di Milano contributo per la rottamazione: ecco gli incentivi per la sostituzione auto

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dal Comune di Milano contributo per la rottamazione: ecco gli incentivi per la sostituzione auto

Arrivano dal Comune di Milano incentivi per la sostituzione dei mezzi più obsoleti e inquinanti. Per la rottamazione dei veicoli, a beneficio di privati e imprese residenti nel territorio comunale milanese, l'Amministrazione mette a disposizione un contributo fino al 60% del costo del veicolo (salvo il raggiungimento di un valore massimo), cumulabile con gli ‘ecobonus’ statali (ma non con incentivi analoghi eventualmente promossi da altri Enti Pubblici- es. Regione, Provincia, ...). Il bando è stato aperto il 6 luglio ed è a sportello (quindi saranno contribuite le richieste fino ad esaurimento fondi, in base all'ordine di presentazione). Privati ed aziende troveranno i criteri e le linee guida sul sito ufficiale del Comune di Milano (qui il link).

 

Apre il bando del Comune di Milano per la rottamazione veicoli

Ciascuna persona fisica residente nel Comune di Milano può presentare una sola domanda di contributo a valere sul Bando, per l’acquisto di un veicolo a scelta del richiedente (entro le tipologie ammesse) a fronte della radiazione per demolizione di un veicolo per il trasporto persone, purché ad alimentazione benzina fino a Euro 2 incluso o diesel fino a Euro 5 incluso. Queste le condizioni fissate dal Comune di Milano per accedere al bando destinato a sostenere l'acquisto di mezzi di mobilità a minor impatto ambientale o non alimentati a motore endotermico. Potrà accedere al contributo chi abbia effettuato un acquisto rientrante nelle tipologie ammesse a partire dal 4 maggio 2020. Sempre sul sito del Comune di Milano è disponibile la tabella con le tipologie di veicoli (anche moto e scooter) ammessi al contributo, che può raggiungere un massimo di 9.600 Euro vedi la tabella Anche le imprese  possono presentare una sola domanda a valere su Bando di incentivi del Comune di Milano, richiedendo però un contributo per l’acquisto fino ad un massimo di cinque veicoli da scegliere in base alle opzioni disponibili, a fronte di radiazione per rottamazione di un veicolo delle seguenti categorie: N1, N2, N3, M1, M2 e M3 con alimentazione a benzina fino a Euro 2/II incluso o diesel fino a Euro 5/V incluso.  Anche in questo caso sono disponibili le determinazioni dei contributi spettanti a seconda della classe di veicolo scelto vedi la tabella

 

Vuoi maggiori informazioni sulle modalità di accesso sulla bando del Comune di Milano incentivi?

Richiedi informazioni al tuo consulente dedicato Autotorino attraverso il modulo sottostante: potrai subito scoprire quali vantaggi sono riservati all’auto di tuo interesse!

Condividi su: