11.01.2023

Da Autotorino presto in anteprima Nuova BMW iX1

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Da Autotorino presto in anteprima Nuova BMW iX1

Giunto alla sua terza generazione, BMW X1 è il SUV più popolare, amato e di successo scelto da un cliente su due. Già al lancio è stata annunciata una ricca gamma di motorizzazioni: benzina e diesel, ibrido plug-in e mild hybrid da 48V e la versione puramente elettrica. Ora si sta avvicinando il momento di vedere dal vivo proprio quest’ultima, BMW iX1 xDrive30, presto disponibile nelle filiali Autotorino BMW.

 

La prima X1 100% elettrica

Con BMW iX1 il “piacere di guidare” diventa senza emissioni grazie al sistema di trazione per la prima volta completamente elettrico nel segmento delle compatte premium.

A colpo d’occhio le differenze estetiche rispetto a X1 termica sono minime: la distintiva griglia anteriore è diventata un puro elemento di design, non dovendo provvedere al raffreddamento di componenti meccaniche, il bordo del logo BMW è blu a indicare, insieme alla lettera “i” sulla carrozzeria, che la motorizzazione è appunto elettrica.

La motorizzazione presenta due unità di trazione, una all’asse anteriore ed una al posteriore, in grado di erogare sulle quattro ruote motrici una potenza combinata di 230 kW/313 CV e una coppia complessiva di 494 Nm, promettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Grazie alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, anche la ricarica è molto efficiente: per una ricarica fino all’80% dell’autonomia sono sufficienti 29 minuti presso le stazioni di ricarica pubbliche ad alta velocità; inoltre, la batteria ad alto voltaggio posizionata nel piano sottoscocca dell’auto fornisce un’autonomia di 415-440 chilometri a norma WLTP.

 

Innovazione e comfort di bordo

Salendo a bordo di nuova iX1 il feeling è ultramoderno grazie al BMW Curved Display affusolato, senza cornice e con comandi touch e vocali, e la consolle centrale moderna dotata di un regolatore a scorrimento, elementi di comando di ultima generazione e portaoggetti Wireless Charging (disponibile come optional).

Indipendentemente dal sistema di trazione utilizzato, tutti i nuovi modelli BMW X1 offrono caratteristiche di maneggevolezza ottime in qualsiasi situazione e garantiscono l'esperienza di guida tipica della Casa dell’Elica, combinando sportività e comfort sulle lunghe distanze.

 

Nuova BMW iX1 sarà presto in tutte le filiali Autotorino BMW: rimani aggiornato per accogliere con noi questa novità in anteprima!

Condividi su: