09.02.2023

Da Autotorino la quinta generazione di Lexus RX che combina prestazioni e design top di gamma

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Da Autotorino la quinta generazione di Lexus RX che combina prestazioni e design top di gamma

Giunto oggi alla quinta generazione, Lexus RX è ispirato allo storico heritage del modello che nel 1998 ha dato vita al segmento dei SUV di lusso e supera nuovi confini di design, tecnologie e prestazioni.

Per il Nuovo RX è stato sviluppato il nuovo linguaggio di design Lexus, “Next Chapter” che comprende un nuovo "corpo a clessidra". All'interno, l‘abitacolo “Tazuna” costruito intorno al guidatore si concentra sul controllo diretto e intuitivo del veicolo, secondo il principio “mani sul volante, occhi sulla strada”. Viene migliorata anche l'esperienza di guida, grazie a un layout intuitivo e pulito e dal nuovo sistema multimediale Lexus Link con l‘assistente di bordo “Hey Lexus”, un touchscreen da 14 pollici e funzioni remote accessibili tramite l‘applicazione per smartphone Lexus Link.

In gamma tre propulsori elettrificati

Il nuovo RX è disponibile con una gamma di tre diversi propulsori elettrificati: RX 450h+ Plug-in Hybrid, RX 350h Premium Hybrid e RX 500h. Con versione 450h+ Plug-in Hybrid, RX adotta per la prima volta la tecnologia ibrida plug-in. È dotato di un motore ibrido da 2,5 litri a quattro cilindri e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità di 18,1 kWh; il motore elettrico posteriore aggiuntivo consente di avere la trazione integrale E-Four. La potenza totale arriva così a 309 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, e l’autonomia in modalità full-electric raggiunge gli oltre 65 chilometri, con possibilità di guida completamente elettrica fino a 130 km/h.

Il nuovo RX 350h Premium Hybrid si caratterizza per la maggiore fluidità ed efficienza del suo sistema full hybrid di quarta generazione. La trasmissione a benzina da 2,5 litri fornisce 250 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, prestazioni paragonabili alla precedente RX 450h, con ancora minori emissioni. E per i clienti alla ricerca di prestazioni più esaltanti, Lexus introduce l‘RX 500h, il suo primo Hybrid Turbo ad alte prestazioni dotato del sistema di controllo della forza motrice DIRECT4. Il motore turbo benzina da 2,4 litri e cambio a sei velocità, un motore anteriore integrato con unità di controllo della potenza, insieme alla batteria ibrida e al compatto motore elettrico posteriore da 76 kW garantiscono una potenza totale di 371 CV/273 kW con 550 Nm di coppia.

Allestimenti premium

 

 

 

 

 

 

 

 


Il nuovo RX si presenta al pubblico con una proposta di allestimenti che si adattano a ogni gusto. L’allestimento EXECUTIVE (disponibile su RX 350h Premium Hybrid e RX 450h+ Plug-in Hybrid) dispone di serie un equipaggiamento molto completo con Lexus Safety System+ versione Extended, cerchi in lega da 21”, nuovo sistema Multimediale Lexus Link Pro con display da 14”, fari Bi-LED con AHB, privacy glass, rivestimento dei sedili in pelle naturale con supporto lombare a 2 vie, sedili anteriori riscaldabili, single ambient light, smart entry con apertura e chiusura del portellone, smartphone wireless charger e nuovo sistema di apertura delle portiere e-latch. In più, in esclusiva per la versione RX 450h+ Plug-in Hybrid, è disponibile l’allestimento full optional LUXURY. Grandi attenzioni sono state poste anche per l’allestimento più sportivo della gamma, F-SPORT+, esclusivo per RX 500h Hybrid Turbo: badge e griglia anteriore black, cerchi in lega black, roof rail e specchietti retrovisori di colore Piano Black. Gli interni presentano sedili sportivi F-Sport in pelle regolabili elettronicamente a 8 posizioni con memoria guidatore e ventilati, volante in pelle con palette del cambio integrate, pedali in alluminio e battitacco esclusivo.

Lexus RX è ora disponibile nelle filiali Autotorino Lexus: trova subito quella più vicina a te!

Condividi su: