09.04.2024

Correre o camminare, l’importante è partecipare agli eventi di sensibilizzazione al femminile

Tempo di lettura: 2 minuti
Correre o camminare, l’importante è partecipare agli eventi di sensibilizzazione al femminile

Autotorino sostiene molte attività nei territori in cui siamo attivi: progetti per i più giovani, manifestazioni sportive, attività culturali e sociali. Non mancano nemmeno le iniziative benefiche e di sensibilizzazione, il cui ricavato viene donato a diverse associazioni.

Il primo appuntamento dell’anno è fissato per giovedì 25 aprile in occasione della LILT Running a Morbegno (SO), a cui segue la decima edizione di Treviso in Rosa in programma per domenica 5 maggio. Il ricavato di entrambe le iniziative sarà interamente devoluto alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) per contribuire a progetti di prevenzione oncologica.

Inoltre, per la prima volta, quest’anno daremo il nostro sostegno a 4 appuntamenti del ricco calendario di StraWoman, la corsa-camminata non competitiva riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a sé stesse e al proprio benessere. 
Dal 2011 StraWoman fissa decine di appuntamenti su altrettante piazze d’Italia e rappresenta il più grande raduno “al femminile” nazionale, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento, nonché della prevenzione. Infatti, ogni data è pensata per veicolare un messaggio tanto semplice quanto importante: promuovere l’attività fisica, in particolare la disciplina del running, per avvicinare persone di ogni ad uno stile di vita attivo, capace di incidere in maniera significativa sul benessere psico-fisico. Si vuole così valorizzarne il ruolo come strumento fondamentale di prevenzione della salute e promuovendone i valori sociali per migliorare lo stile e la qualità della vita.

Un messaggio importante e trasversale, che guarda al benessere delle persone oltre la ‘colorazione’ di genere: ecco perché il blu di Autotorino sarà accanto al rosa di StraWoman nelle giornate del 12 maggio a Milano, del 22 giugno a Como, del 6 ottobre a Varese e del 23 novembre a Novara.

Inoltre, Humanitas Medical Care – la rete dei centri medici e centri prelievi Humanitas – da sempre al fianco di chi ama lo sport, è Partner Scientifico di StraWoman anche in questo 2024, in particolare negli eventi di Milano (presenti gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X e dei centri medici Humanitas Medical Care, che condivideranno messaggi di sensibilizzazione e prevenzione) e di Varese (con la presenza al villaggio dell’evento degli specialisti di Humanitas Medical Care di Varese e dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza).

>>> Per informazioni o iscrizioni 

Condividi su: