08.04.2022

Con smart #1, il primo crossover della Casa, inizia la rivoluzione elettrica dal design futuristico e 200 kW di potenza

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Con smart #1, il primo crossover della Casa, inizia la rivoluzione elettrica dal design futuristico e 200 kW di potenza

È ufficiale: con #1, smart abbraccia anche il mondo dei crossover elettrici. Una vera e propria rivoluzione, al centro della quale spiccano tecnologia e design ultramoderno, frutto della collaborazione “dual home” Europa-Cina tra Mercedes-Benz e Geely. Le prime consegne di smart #1 sono previste per inizio 2023. Compilando questo form, potrete ricevere un avviso all’apertura del pre-ordine e potrete poi essere tra i primi alla guida del rivoluzionario SUV.

 

Design all’avanguardia

smart #1Dal punto di vista del design, già a primo sguardo si riconosce l’unicità di smart #1 rispetto agli altri SUV sul mercato: ha una lunghezza di 4,27 m, un passo di 2,75 m e cerchi dalle dimensioni importanti, fino a 19 pollici. Alcuni dei suoi elementi distintivi sono le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panoramico in vetro – assolutamente unico per un’auto di questo segmento e che offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360°. La rivoluzione continua all’interno, con linee futuristiche e massima gestione degli spazi: luce ambient personalizzabile con 64 colori e 20 livelli di illuminazione, impianto audio di alta qualità con un amplificatore e 13 altoparlanti tra cui sub-woofer, sedili abbattibili 60:40 e spostabili in avanti di 13 cm, pannello di controllo a scomparsa.

 

Connettività e sicurezza dei passeggeri

smart #1 mette i passeggeri al centro e utilizza la tecnologia per connettere persone, luoghi ed esperienze, sia virtualmente che nella vita reale. Un esempio, quello della chiave digitale su smartphone, che permette di aggiungere sull’app un profilo smart ID per ogni guidatore. L’interfaccia utente – grazie all’intelligenza artificiale – si basa su un avatar controllabile con comandi vocali, attraverso il quale è possibile personalizzare l’intera esperienza di guida. Naturalmente, smart #1 è progettata anche per garantire al meglio la sicurezza dei passeggeri grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida, come lo smart Pilot: Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, sistema di mantenimento della corsia attiva, assistenza punti ciechi, assistenza in autostrada e in coda, assistenza per il parcheggio automatico, assistenza adattiva per gli abbaglianti.

 

200 kW di potenza elettrica

smart #1 è dotata di un singolo motore elettrico al retrotreno, con una potenza massima di 200 kW (272 CV) e un picco di coppia massimo di 343 Nm. La sua velocità massima è limitata a 180 km/h. La batteria agli ioni di litio ha una capacità massima di 66 kWh e garantisce un’autonomia compresa tra i 420 e i 440 km. Anche dal punto di vista dei tempi di ricarica, l’innovativo SUV elettrico è sorprendente: con la ricarica veloce, per passare 10 all’80%, sono sufficienti 30 minuti.

Nel frattempo, i consulenti smart Autotorino sono disponibili per rispondere ad ogni curiosità sul lancio: raggiungi la filiale smart più vicina a te.

Condividi su: