12.05.2022

Con Evolution Autotorino continua la specializzazione elettrica per accompagnare nel futuro della mobilità

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Con Evolution Autotorino continua la specializzazione elettrica per accompagnare nel futuro della mobilità

La mobilità è in continuo cambiamento e il pubblico ha sempre più bisogno di informazioni approfondite circa le nuove tecnologie. Mentre circa un italiano su 10 acquista una vettura ‘alla spina’ (full electric o plug-in), i sondaggi continuano a rilevare come sia importante e costante la percentuale dei consumatori che non ha ben chiara la differenza tra le declinazioni di motorizzazioni elettrificate. Un aspetto che può limitare l’accesso a questo segmento di scelta e minare la soddisfazione dell’inizio d’uso delle vetture appena acquistate. Alla luce di un’evidenza confermata anche dall’esperienza quotidiana a contatto con centinaia di persone, Autotorino ha inaugurato un progetto con cui accompagnare la transizione della mobilità: Evolution, che abbraccia i pilastri di formazione, servizi al cliente e comunicazione, tutti dedicati alla familiarizzazione con l’elettrificazione del mondo Automotive e alla proiezione nel futuro del modello di mobilità.

 

Formazione esperienziale, per condividere informazioni e contenuti

Autotorino Evolution parte dalla formazione specifica dei propri Consulenti, puntando su una modalità esperienziale. Promossa dalla Autotorino Academy in collaborazione con Quattroruote Professional, questa attività coinvolge, in più giornate tra maggio e fine settembre, i Consulenti Commerciali delle filiali del Gruppo in una serie di giornate “sul campo” dell’Automotive Safety Center (Centro Prove Quattroruote) a Vairano. In primis l’obiettivo è quello di provare in prima persona i veicoli elettrificati e prendere parte a sessioni formative curate dallo staff tecnico di Quattroruote Professional, per poter così trasmettere ai Clienti in showroom sì nozioni certe, ma soprattutto un vissuto di prima persona. Più di 600 le persone formate e certificate in questo progetto, pari alla totalità dei profili commerciali che operano nelle filiali di Autotorino. Il primo appuntamento si è tenuto il 12 maggio e si sviluppa sino a settembre su 6 date, ciascuna dedicata a 100 partecipanti provenienti dalle 23 province in cui opera il Gruppo, tra Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Accrescere la professionalità dei collaboratori contribuisce ad accogliere il pubblico con interlocutori sempre preparati e motivati: questo è uno dei pilastri del modello Autotorino, realizzato concretamente dall’Autotorino Academy.

 

Condividi su: