16.02.2023

Con Evolution Autotorino accompagna anche le aziende verso scelte di mobilità sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Con Evolution Autotorino accompagna anche le aziende verso scelte di mobilità sostenibile

Autotorino da sempre accompagna le aziende con le migliori soluzioni per soddisfare le specifiche esigenze di mobilità, anche le più complesse e facilitarne il lavoro; nello scenario odierno si inserisce anche la possibilità di compiere una scelta che sia a zero emissioni locali dando un forte segnale alla transizione della mobilità. E così, grazie al progetto Evolution, Autotorino è al fianco delle imprese che scelgono di ‘guidare elettrico’ offrendo soluzioni e servizi per facilitarne il cambiamento.

In questa prospettiva è nato l’incontro con Consorzio.it, società dei Comuni Cremaschi che si occupa di innovazione, sostenibilità e supporto verso la transizione digitale, energetica ed ecologica. Affidandosi alla filiale Autotorino BMW MINI di Crema, il Consorzio, coerentemente con la propria mission, ha scelto di dare un segnale concreto acquistando due vetture completamente elettriche BMW i3 brandizzate con il logo aziendale.

“La sostenibilità è un perno fondamentale della nuova strategia territoriale di Consorzio.it, fortemente impegnata a sostenere iniziative e interventi locali per rendere il nostro territorio sempre più attrattivo anche per la sua “vocazione ambientale”. Gli oltre 50 Impianti fotovoltaici già realizzati sul territorio negli ultimi anni, gli ulteriori 40 nuovi impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo in costruzione, lo sviluppo di nuove Comunità energetiche rinnovabili nei nostri Comuni, l’installazione di colonnine di rifornimento, lo studio per uno sviluppo integrato della rete di piste ciclabile del territorio, sono solo alcuni esempi di quanto Consorzio.it abbia già sviluppato e stia investendo, per conto dei Comuni soci, affinché  il percorso di transizione energetica e ambientale del territorio sia sempre più concreto” hanno commentato l’Amministratore Delegato Ing. Bruno Garatti e il Direttore Generale Dott. Massimo Zanzi di Consorzio.it, al momento del ritiro delle vetture.

“Supportare gli automobilisti nella transizione della mobilità è diventato per Autotorino una priorità ed è anche il motivo per cui è nato il progetto Evolution, con cui mettiamo a disposizione servizi ad hoc che rispondano all’uso quotidiano dell’auto elettrica. La filiale di Crema dallo scorso luglio è anche un A2A Point, dove poter incontrare Consulenti preparati a tutto tondo sulla mobilità elettrica, per offrire in un’unica soluzione sia la ricarica in viaggio che quella domestica, alimentate da energie 100% rinnovabili certificate. Per soddisfare le esigenze in tema di sostenibilità richieste dal Consorzio abbiamo proposto due vetture della gamma BMW i; ma non solo, la Casa progetta tutti i veicoli con attenzione a tutto il ciclo di vita del prodotto, privilegiando l’utilizzo di materiali riciclati e prevedendo già un percorso di riciclo o reimpiego delle componenti dei veicoli. La scelta è poi ricaduta sulla i3 perché è un’auto perfetta per spostarsi in città e muoversi tra i Comuni riuniti nel Consorzio, grazie all’autonomia della batteria e alla praticità di guida” ha aggiunto il Responsabile della filiale Autotorino Alberto Fappani.

 

Per approfondire le soluzioni di mobilità elettrica con Autotorino, contattaci attraverso il modulo sottostante

Condividi su: