25.04.2022

Classe T è il nuovo multispazio ‘premium’ di Mercedes-Benz che offre comfort, versatilità e innovazione

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Classe T è il nuovo multispazio ‘premium’ di Mercedes-Benz che offre comfort, versatilità e innovazione

“Life gets big”. Con la nuova Classe T, Mercedes‑Benz entra mercato del multispazio con una vettura caratterizzata da massimi livelli di comfort, funzionalità e stile. La Classe T è stata sviluppata in modo mirato per famiglie e clienti orientati al tempo libero, che desiderano disporre di molto spazio sia nella quotidianità che per le gite del fine settimana, ma che al contempo non vogliono rinunciare a comfort e stile. I prezzi per il mercato italiano si attesteranno tra i 26 e i 30 mila euro per i modelli di accesso alla gamma, disponibili con motorizzazione diesel o benzina, rispettivamente con due livelli di potenza. Dal 2023 arriverà la versione totalmente elettrica EQT, che si inserisce nella strategia Mercedes che punta a sostituire progressivamente i veicoli con motore a combustione attraverso la propulsione elettrica.

 

Autotorino ti racconta Classe T

<

 

Pratica, versatile e accessibile

La nuova Classe T dimostra di essere a tutti gli effetti un membro della famiglia Mercedes‑Benz: linee essenziali caratterizzano il design dalle proporzioni bilanciate, per una configurazione accattivante. Questa monovolume di Mercedes‑Benz coniuga dimensioni esterne compatte con spazi interni estremamente generosi. Adatta alle famiglie dinamiche e agli amanti di attività sportive e outdoor nel tempo libero, il vero fiore all’occhiello di Classe T è proprio lo spazio: dai 5 ai 7 posti di carico con la possibilità di aggiungere ben tre seggiolini sul divano posteriore; un vano posteriore enorme per gli attrezzi necessari alle attività nel tempo libero o alle avventure all’insegna dello sport; porte scorrevoli permettono di salire e scendere agevolmente e conferiscono un’elevata flessibilità di carico. Due gli allestimenti di lancio: Style e Progressive. Classe T Style viene proposta come sinonimo di design raffinato con un tocco dinamico grazie agli esclusivi rivestimenti dei sedili in materiale sintetico Artico e con microfibra Microcut nera a doppia cucitura decorativa. La Progressive punta su eleganza ed equipaggiamento raffinato come dimostra un elemento inconfondibile: il rivestimento in Neotex con cucitura decorativa.

 

Innovativa e all’avanguardia

Al volante, ciò che colpisce è l’ampio equipaggiamento di sicurezza e la versatilità dei sistemi di connettività: dal sistema di infotainment MBUX di serie, al freno di stazionamento elettrico, passando attraverso evoluti sistemi di sicurezza completi con sette airbag. Nuova Classe T è una vettura moderna e affidabile grazie ai numerosi sistema di assistenza alla guida previsti, tra questi il sistema di assistenza alla partenza in salita , alla frenata attiva con attenzione agli incroci, il Blind Spot Assist e il sistema antisbandamento attivo. A maggior comfort e sicurezza in entrata e uscita dal parcheggio provvedono, a richiesta, il sistema di assistenza al parcheggio attivo PARKTRONIC e la telecamera per la retromarcia assistita.

Condividi su: