09.01.2026

Mercedes-Benz CLA è l’Auto dell’Anno 2026: festeggiamo il prestigioso riconoscimento!

Tempo di lettura: 2 minuti
Mercedes-Benz CLA è l’Auto dell’Anno 2026: festeggiamo il prestigioso riconoscimento!

La Mercedes-Benz CLA ha conquistato la 63ª edizione del Car of the Year, aggiudicandosi il titolo di Auto dell’Anno 2026. La cerimonia di premiazione si è tenuta al Brussels International Motor Show, culminando con un successo netto grazie ai 320 punti attribuiti dalla giuria internazionale, staccando nettamente la concorrenza.

Il riconoscimento rappresenta un ritorno importante per Mercedes-Benz, che si aggiudicò il titolo nel 1974 con la leggendaria 450 SE/SEL.

Ogni anno, il premio “Car of the Year” — in Italia meglio noto come “Auto dell’Anno” — incorona la vettura ritenuta più significativa tra le novità presentate sul mercato europeo. Nato nel 1964 e considerato uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo automotive, questo premio viene assegnato da una giuria composta da oltre 50 giornalisti specializzati provenienti da tutta Europa, che valutano le candidate in base ad aspetti quali innovazione tecnologica, design, efficienza, sicurezza, sostenibilità e qualità complessiva.

 

Questo contenuto non è disponibile. Per visualizzarlo è necessario l’utilizzo dei cookie: modifica il tuo consenso.

 

Tutte le carte vincenti di CLA al concorso “Auto dell’Anno”

La CLA è stata la novità più attesa del 2025 nelle filiali Autotorino Mercedes-Benz, dove il pubblico ha dimostrato interesse, curiosità e gradimento. Lo stesso è stato nei confronti della platea specializzata del concorso “Auto dell’Anno”, dove si è imposta su una selezione di sette finaliste, tutte vetture di grande interesse presentate nell’ultimo anno e caratterizzate da soluzioni tecnologiche avanzate e, in molti casi, da propulsioni elettrificate.

L’ampio margine di punteggio con cui la CLA ha superato la seconda classificata (circa 100 punti in più) sottolinea l’apprezzamento unanime della giuria per la combinazione di stile, tecnologia, efficienza e versatilità espressa da questa nuova generazione.

Un titolo che conferma la capacità del modello di interpretare al meglio le esigenze di mobilità del presente e del futuro, unendo eleganza tipica del brand tedesco a contenuti tecnici e funzionali all’avanguardia. Perché non scoprirli in prima persona con un test-drive con Autotorino?

 

Vuoi maggiori informazioni o prenotare un test-drive?

 

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto
Condividi su: Condividi su Facebook Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Twitter Condividi su Whatsapp Whatsapp Whatsapp Condividi su Email Email Email Condividi su Copy URL Copy URL Copia URL