12.07.2022

Check up estivo: 5 controlli da fare con Autotorino prima di partire per le tue vacanze

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Check up estivo: 5 controlli da fare con Autotorino prima di partire per le tue vacanze

Nei prossimi mesi ti metterai in viaggio per raggiungere la meta prescelta per le tue vacanze estive. Gran parte degli italiani hanno scelto la propria automobile per farlo; anche tu?
Prima di partire è fondamentale controllare che il proprio veicolo sia in condizioni ottimali per affrontare il viaggio. Per questo oggi vi parliamo del check-up estivo e dei controlli da effettuare affinché possiate viaggiare comodamente e in totale sicurezza.
Le oltre 60 officine ufficiali del Gruppo Autotorino saranno a tua disposizione per effettuare un check up alla tua vettura anche durante il periodo estivo.

Controlla gli orari di apertura estiva dei nostri Service sul nostro sito CLICCA QUI

 

5 cose da controllare prima di partire

Tra un preparativo e l’altro dedicare un momento per la manutenzione auto è parte di una vacanza davvero ben riuscita, a partire da un viaggio confortevole e sicuro.
Scopriamo insieme le 5 cose da far controllare al tuo Service di fiducia prima di partire:

  1. Gli pneumatici: per una guida sicura fai controllare l’usura, la condizione del battistrada e la pressione, tenendo presente che può variare quando l’auto è carica di bagagli;
  2. I freni: come gli pneumatici, i freni fanno parte dei componenti fondamentali per una guida in tutta sicurezza. Fai controllare soprattutto dischi e pastiglie;
  3. La batteria: controlla che sia in buono stato e carica prima di partire. Per preservare la batteria ti consigliamo di posteggiare l’auto all’ombra quando possibile;
  4. Filtro abitacolo e impianto di climatizzazione: garantisci una perfetta pulizia dell’aria all’interno dell’abitacolo e conserva una temperatura ottimale. Fai controllare il filtro abitacolo e l’impianto di climatizzazione: l’aria viziata e le alte temperature possono abbassare la soglia di attenzione di chi guida, mettendone a repentaglio sicurezza e salute.
  5. Check up liquidi: olio motore, liquido di raffreddamento e olio del cambio. Controlla che il livello di questi liquidi sia corretto, questo intervento ti permetterà di prevenire guasti e problemi meccanici indesiderati.

Cosa aspetti?

Goditi le tue vacanze senza pensieri, prenota subito il check up estivo nel tuo Service Autotorino di fiducia.

Compila il modulo sottostante o prenota direttamente online.

Condividi su: