25.02.2019

Campionati Regionali di Sci Alpino firmati Cancro Primo Aiuto a Santa Caterina Valfurva. Trionfo di bimbi felici.

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Campionati Regionali di Sci Alpino firmati Cancro Primo Aiuto a Santa Caterina Valfurva. Trionfo di bimbi felici.

Il 23 e 24 febbraio Santa Caterina Valfurva, in Alta Valtellina, ha accolto oltre 1200 partecipanti ai Campionati Regionali lombardi di Sci Alpino, categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby, organizzati da Cancro Primo Aiuto ONLUS attraverso l'Associazione Oltre CPA. Il Gruppo Autotorino ha sostenuto la manifestazione, nell’ambito della pluriennale condivisione delle attività e dei progetti di sensibilizzazione promossi da Cancro Primo Aiuto ONLUS.

 

Giovani talenti dello sci a Santa Caterina Valfurva, casa di Deborah Compagnoni

Un’invasione di giovani atleti che si sono contesi il titolo di Campione regionale di Sci Alpino in varie discipline e categorie, nella patria nativa di Deborah Compagnoni, una delle sciatrici azzurre più vincenti di tutti i tempi. Un comprensorio, quindi, ricco di fascino e di auspici per futuri successi sportivi, in cui le promesse dello sci lombardo si sono contesi i titoli per gli under 12 Pulcini (Cuccioli, classi 2007/2008, e Baby, classi 2009/2010), cui seguirà sulle medesime nevi anche la disputa per gli under 16 Children (Allievi, classi 2003/2004, e Ragazzi, classi 2005/2006), in programma dal 14 al 17 marzo.

 

Sport e Solidarietà chiave vincente per la sensibilizzazione ai progetti di Cancro Primo Aiuto

La manifestazione, organizzata dalla Onlus Cancro Primo Aiuto tramite l’associazione Oltre Cpa, e che vede la collaborazione degli Sci Club di Lecco e della Valsassina, è stata «un evento sportivo, ma anche una festa per tante famiglie che vivono il mondo dello sci – ha detto Omar Galli, team manager di Oltre Cpa – Inoltre, una grande occasione per Cancro Primo Aiuto per far conoscere le numerose attività e servizi che mette in campo a favore dei malati oncologici». Gli ha fatto eco Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto: «Sport e Solidarietà è un binomio in cui crediamo da anni e che ci ha permesso sia di raccogliere le risorse per portare avanti numerosi progetti sia di avvicinare molte persone per poterle aiutare». Campionati Regionali di Sci Alpino di Santa Caterina Valfurva: foto e titoli assegnati Scopri e sostieni Cancro Primo Aiuto ONLUS

Condividi su: