07.09.2023

BYD Seal U, il nuovo SUV elettrico in anteprima al Salone di Monaco

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BYD Seal U, il nuovo SUV elettrico in anteprima al Salone di Monaco

Dal 5 al 10 settembre va in scena la seconda edizione del Salone di Monaco (IAA Mobility, il suo nome ufficiale) che si svolge ogni due anni. Un’occasione in cui tutte le Case Automobilistiche – sia le “storiche” che i protagonisti emergenti sul mercato – presentano le ultime novità in tema di mobilità tradizionale ed elettrificata.

È questo il caso di BYD, la cui presenza al Salone è tra le più significative tra i colossi extra europei. Lo scorso anno, in occasione del Salone di Parigi, la Casa aveva presentato ben tre modelli: la berlina Han, il suv a 7 posti Tang, ma soprattutto il SUV compatto Atto 3.
Anche quest’anno quindi non potevano mancare le novità. Al centro della scena la berlina sportiva Seal, annunciata da tempo e presentata ufficialmente solo in occasione del Salone, al debutto italiano già quest’autunno. La vera sorpresa è invece data dalla sorella Seal U, dalle dimensioni ancora più imponenti e attesa in Italia nei primi mesi del prossimo anno.

Ma vediamone insieme i dettagli.

Un SUV elettrico di segmento D

Le sue linee rimandano inequivocabilmente alla sorella, anche se le forme da SUV rendono la sua presenza ancora più imponente. Seal U è lunga 4,79 metri, larga 1.89 metri e con un passo di 2,77 metri: dimensioni che si traducono nella pratica in un abitacolo spazioso, sia per i cinque passeggeri a bordo che per capacità di carico nel bagaglio (552 litri che diventano 1.440 abbattendo i sedili posteriori).
Come gli altri modelli della gamma, la dotazione tecnologica a bordo è di prim’ordine con un touchscreen da 15.6’’, che può essere ruotato per migliorare l’uso delle varie app. Nella console centrale trovano spazio due piattaforme di ricarica wireless affiancate, posizionate davanti al selettore della trasmissione e delle modalità di guida.

Per quanto riguarda il powertrain, stando alle prime informazioni rilasciate, Seal U arriverà in Italia in due varianti con lo stesso propulsore singolo da 218 CV; quello che cambia è la capienza della batteria Blade, disponibile da 71,8 e 87 kWh per un'autonomia a norma WLTP che può raggiungere i 500 km.

Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime settimane, quando verrà annunciato il lancio ufficiale. Rimani aggiornato per non perderne l’arrivo e contattaci se vuoi assicurarti uno dei primi esemplari.

Condividi su: