22.05.2025

Debutta BYD Dolphin Surf: la nuova compatta elettrica che unisce prestazioni e design

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Debutta BYD Dolphin Surf: la nuova compatta elettrica che unisce prestazioni e design

L’attesa, nuova Dolphin Surf rappresenta un’evoluzione concreta nel mondo delle compatte elettriche, segmento B. Con un design più deciso, dotazioni tecnologiche avanzate e una particolare attenzione alle prestazioni, questo modello amplia la visione della mobilità urbana e sostenibile, rivolgendosi a chi cerca un veicolo efficiente, ma anche distintivo e versatile.

Pensata per chi vive la città, non rinuncia a libertà e stile, Dolphin Surf si presenta con una nuova personalità. Scopri la city car elettrica adatta a tutti!

Linee più grintose, stile più audace

La Dolphin Surf si distingue subito per il suo look decisamente sportivo. La carrozzeria bicolore, i dettagli neri lucidi e le finiture aerodinamiche accentuano la personalità della vettura, che parla un linguaggio giovane, dinamico e informale. I cerchi da 17" con finitura esclusiva Surf Edition aggiungono un tocco da vera "urban crossover", mentre la nuova palette di colori, ispirata agli elementi naturali (come la sabbia, il mare e il vento), è un chiaro invito al viaggio.

All’interno dell’abitacolo sono distribuiti 20 vani portaoggetti e non mancano due portabicchieri sul tunnel centrale. Non manca nemmeno l’alloggio per la ricarica wireless degli smartphone. Il bagagliaio vanta una capacità di 308 litri che può salire a 1.037 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Dolphin Surf non è solo bella: è anche smart. Pur essendo la entry level della gamma, non rinuncia a uno dei tratti tipici di BYD: il monitor centrale in grado di ruotare, per sistemarsi in posizione orizzontale o verticale. Il sistema di assistenza alla guida è stato potenziato, rendendola perfetta sia per gli spostamenti quotidiani in città che per le fughe del weekend, grazie al cruise control adattivo, alla telecamera a 360° e al parcheggio assistito.

Tre allestimenti: Active, Boost e Comfort

Disponibile solo ed esclusivamente con powertrain elettrici, la BYD Dolphin Surf può essere scelta in 3 differenti allestimenti: Active, Boost e Comfort, tutte con batterie Blade LFP (Litio Ferro Fosfato). La prima monta una batteria da 30 kWh e un motore da 65 kW, per un'autonomia dichiarata di 220km e potenza massima di ricarica di 11 kW in corrente alternata e 65 kW in continua.

La BYD Dolphin Surf Boost adotta lo stesso motore della Active, alimentato però da una batteria da 43,2 kWh che promette un'autonomia di 320 km. La ricarica arriva a 85 kW in corrente continua. Infine la Comfort mantiene la batteria da 43,2 kW mentre è mossa da un motore da 115kW e dichiara 310 km di autonomia.

Novità per il segmento, questo modello dispone della tecnologia V2L (Vehicle to Load) per alimentare e caricare dispositivi esterni attraverso la carica accumulata e rilasciata dalla vettura.

Dolphin Surf è già disponibile nelle nostre filiali Autotorino BYD. Vieni a scoprirla dal vivo e lasciati sorprendere.

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto