17.07.2023

BMW X5 e X6, col restyling si rinnovano nel design e nelle tecnologie

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BMW X5 e X6, col restyling si rinnovano nel design e nelle tecnologie

BMW ha presentato le edizioni ampiamente aggiornate dei suoi Sports Activity Vehicle (SAV) e Sports Activity Coupé (SAC) di successo per il segmento di lusso:la nuova BMW X5 e la nuova BMW X6. Specifiche revisioni di design e ad ampliamenti degli equipaggiamenti standard ora esaltano ulteriormente la loro eleganza e la loro sicurezza.. La rinnovata gamma di propulsori comprende nuovi motori a combustione, un sistema ibrido plug-in di ultima generazione per la BMW X5 xDrive50e e la tecnologia mild hybrid a 48V per tutti gli altri modelli. I nuovi sistemi per la guida assistita aumentano il comfort e la sicurezza di viaggio, mentre all’interno spicca l’archituettura della plancia che ospita il BMW Curved Display, interfaccia per l’evoluto sistema operativo digitale iDrive basato sul BMW Operating System 8.

Novità estetiche e tecnologiche

Le novità di design amplificano il carattere sia del SUV che del SUV Coupè, con interventi concentrati sul frontale e sul retro.. L'inserimento di serie degli elementi di design xLine conferisce alla BMW X5 una presenza e una robustezza visiva notevolmente maggiori. In entrambi i restyling troviamo il frontale caratterizzato da una nuova interpretazione dei caratteristici fari e della griglia a doppio rene BMW. I nuovi gruppi ottici presentano infatti, un profilo a forma di freccia, che, rivolti verso l’esterno, fungono anche da indicatori di direzione.
Anche sul retro troviamo nuovi proiettori a Led con punti luce inediti.
La griglia a doppio rene BMW Iconic Glow viene proposta ora come optional per i modelli a sei cilindri e la sua illuminazione a cascata crea un look estremamente accattivante e tipico del marchio. Il pacchetto M Sport è disponibile come optional per la nuova BMW X5 e trasmette una sensazione di esclusivo dinamismo, come avviene di serie nel design della nuova BMW X6.

La tecnologia digitale è la forza trainante dell’innovazione introdotta negli interni della nuova BMW X5 e della nuova BMW X6. Un abitacolo che rilancia totalmente sul digitale con l’adozione del BMW Curved Display, composto da un quadro strumenti da 12,3" e dallo schermo da 14.9" dedicato all’infotainment iDrive 8.

Nuovi motori ed elettrificazione

La nuova BMW X5 e la nuova BMW X6 possono essere ordinate scegliendo tra un motore a benzina e un motore diesel, appartenenti all'ultima generazione di propulsori. Tutti i motori sono abbinati al nuovo cambio Steptronic Sport a otto rapporti, con il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Le motorizzazioni di X5 e X6 sono sono ora dotate di tecnologia mild hybrid a 48V che aiuta il motore a combustione a garantire una guida fluida e dinamica e un'elevata efficienza.
E a rimarcare la rotta verso l’elettrificazione per il marchio inaugurata da tempo dal Marchio, la nuova BMW X5 accoglie l'ingresso in gamma della versione Plug-in da 490 CV, con autonomia di percorrenza in elettrico di circa 100 km.

Vuoi saperne di più? Compila il modulo sottosante e mettiti in contatto con un Consulente dedicato

Condividi su: