08.02.2021

BMW R18 Classic: un’icona senza tempo. Dal 13 febbraio disponibile nelle filiali Autotorino BMW Motorrad

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BMW R18 Classic: un’icona senza tempo. Dal 13 febbraio disponibile nelle filiali Autotorino BMW Motorrad

La nuova BMW R18 Classic sta arrivando ed è pronta a farti riviere la storia del mito BMW Motorrad. Sabato 13 febbraio Autotorino ti invita in tutte le filiali Autotorino BMW Motorrad per provarla, nel giorno del suo debutto ufficiale in Italia. Con un design ereditato dagli anni ’40 ma che guarda al futuro, grazie all’innovativa tecnologia di bordo e al cuore pulsante Boxer più grande mai realizzato. Un vero e proprio sinonimo di tour rilassati e piacere puro di guida. Speciale filiale BMW Motorrad Autotorino Cremona Ti aspettiamo il 13 febbraio nella nostra filiale per un test drive della R18 e potrai approfittare del nostro Service Ufficiale BMW Motorrad, che sarà eccezionalmente aperto per l’occasione!

 

R18 Classic: la tradizione che incontra il futuro

BMW Motorrad presenta la seconda arrivata in questa nuova famiglia di modelli del segmento cruiser: la R 18 Classic. Una ‘tourer’ che richiama la tradizione riportandoci ai primi modelli dei grandi cruiser da turismo BMW grazie elementi funzionali e stilistici come la doppia rigatura bianca della First Edition, un grande parabrezza, la sella per passeggero, le borse morbide, il serbatoio a goccia e l’albero di trasmissione a vista. Anche le componenti classiche della carrozzeria della R 18 Classic sono in metallo – come si addice a ogni vero classico. Il nuovo modello R18 Classic è arricchito con una serie di accessori che la rendono pronta a viaggiare come le luci anteriori a LED aggiuntive, la ruota anteriore da 16’’ e l’Electronic Cruise Control di serie. Dal punto di vista sia tecnologico che visivo la R18 monta una tecnologia purista e senza orpelli, il motore boxer come fulcro del piacere di guida, unitamente a ‘buone vibrazioni’. Il design classico si combina inoltre con una tecnologia pulita, al tempo stesso contemporanea, offrendo un’esperienza di guida tanto raffinata quanto emozionale.

 

Il cuore pulsante della R18: il nuovo motore Boxer più potente mai realizzato

La novità ‘pulsante’ della nuova BMW R18 è un motore boxer bicilindrico di nuova progettazione: il “Big Boxer”. L’aspetto imponente e la tecnologia rispecchiano la continuazione dei motori boxer tradizionali raffreddati ad aria che, per più di settant’anni, hanno offerto una stimolante esperienza di guida fin da quando BMW Motorrad iniziò la produzione nel 1923. Il più possente motore boxer bicilindrico mai usato nella produzione di moto ha una cilindrata di 1802 cc. La potenza massima è di 67 kW (91 CV) a 4750 giri/min.  Da 2000 a 4000 giri/min sono sempre disponibili più di 150 Nm di coppia e questa essenziale potenza di spinta si fonde con un suono pieno e vibrante.

 

Ergonomia equilibrata per un ottimo controllo

In linea con la filosofia di BMW Motorrad, la nuova R 18 Classic è caratterizzata da un posizionamento delle pedane poggiapiedi “in posizione centrale” che permettono una guida rilassata e attiva per un perfetto controllo della moto. Tante le novità tecnologiche su questo modello, prima fra tutte la scelta fra le tre modalità standard di guida disponibili: ‘Rain’, ‘Roll’ e ‘Rock’, che permettono una guida sicura e adattabile alle singole esigenze dei clienti. L’allestimento standard include inoltre l’ASC (Automatic Stability Control) che assicura un elevato livello di sicurezza della guida. Tra gli altri optional, la retromarcia assistita rende agevoli le manovre, mentre il sistema Hill Start Control facilita le partenze in salita.

 

Interessato a BMW R18 Motorrad? Richiedi maggiori informazioni e prenota il tuo test drive!

Condividi su: