22.02.2021

BMW presenta iX3: il primo SAV 100% elettrico della Casa è pronto per conquistare le strade

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BMW presenta iX3: il primo SAV 100% elettrico della Casa è pronto per conquistare le strade

Nuova BMW iX3è ilprimo Sports Activity Vehicle (SAV) della Casa bavarese con un sistema di guida completamente elettrico. I primi esemplari stanno già facendo il loro arrivo negli showroom Autostar BMW,disponibili per essere visti e provati: se vuoi vivere la tua esperienza al volante di Nuova BMW iX3, richiedi un contatto con il modulo di questa pagina e gustane un'anteprima guardando il nostro esclusivo test-drive! Il design dalle pure proporzioni di un modello BMW X e accenti familiari BMW i racchiude una tecnologia proiettata alla massima efficienza. Tutto nell'equipaggiamento è votata alcomfort, ambiente premium e funzionalità su misura, come la ricarica BMW: prodotti innovativi e servizi digitali per una gestione semplice e intuitiva. Con lanuova BMW iX3 il BMW Group soddisfa sia gli stili di mobilità dei clienti, sia le stringenti normative in tutto il mondo.E con lei, la BMW X3 sarà il primo modello della gamma ad essere disponibile con motori a benzina e diesel ad alta efficienza, un sistema ibrido plug-in o un sistema di trasmissione esclusivamente elettrico.https://youtu.be/YPhmlYhh3EYBMW iX3: versatilità e comfortIl family feeling BMW X si combina con le caratteristiche di design specifiche di Nuova iX3: innovativi cerchi aerodinamici BMW in lega leggera da 19 pollici con un nuovo design che riduce la resistenza aerodinamica, ambiente interno premium con accenti specifici del modello. L'abitacolo è votato all'ergonomia, intellegibile e multifunzionale, con un elevato livello di comfort per cinque persone, durante gli spostamenti quotidiani e anche i lunghi viaggi; notevole la capacità di carico può essere estesa da 510 litri a 1.560 litri, che rende iX3 flessibile per ogni uso.

 

L'evoluzione tecnologica BMW eDrive giunge alla quinta generazione

La nuova BMW iX3 apre la strada alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, che introduce importanti progressi in termini di densità di potenza, campo operativo, peso, requisiti di spazio di installazione e flessibilità. La densità di potenza del motore elettrico nell'iX3 è superiore del 30% a quella dei veicoli completamente elettrici prodotti ad oggi dalla Casa e le ultime versioni del motore elettrico, dell'elettronica di potenza, della tecnologia di ricarica e della batteria ad alta tensione saranno il cuore dei prossimi sviluppi elettrificati di BMW.La batteria di alta tensione BMW eDrive di quinta generazione con la più recente tecnologia delle celle della batteria e un contenuto energetico lordo di 80 kWh consente un'autonomia operativa fino a 460 chilometri nel nuovo ciclo di prova WLTP previsto dalla legge.
Il nuovo motore elettrico BMW eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 210 kW / 286 CV e una coppia massima di 400 Nm. Questa unità garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi (per un confronto, BMW X3 30i segna 6,4 secondi) e una velocità massima (limitata elettronicamente): 180 km/h. Il motore elettrico della nuova BMW iX3 funziona secondo il principio di un motore sincrono senza uso di magneti. Questo design consente di evitare l'utilizzo di terre rare nella produzione del motore.
Inoltre, il BMW Group monitora la conformità agli standard ambientali e sociali nell'ambito del processo di approvvigionamento del litio e del cobalto utilizzati nelle celle della batteria.

 

Mobilità elettrica connessa e intuitiva

I nuovi servizi digitali di BMW Connected Charging in auto e tramite l'app promuovono la mobilità elettrica intuitiva e migliorano la pianificazione della navigazione, compresi i consigli per le soste di ricarica. Il sistema di navigazione tiene conto delle pause durante il viaggio per caricare la batteria ad alta tensione (include informazioni dettagliate sui singoli punti di ricarica) nella pianificazione del percorso e nel calcolo dei tempi di arrivo.  

Condividi su: