10.03.2022

BMW Motorrad presenta il nuovo CE 04, il primo scooter 100% elettrico della Casa

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
BMW Motorrad presenta il nuovo CE 04, il primo scooter 100% elettrico della Casa

Continua il rinnovamento della gamma BMW Motorrad in ottica sostenibile. Dal 26 marzo, in tutte le concessionarie BMW Motorrad Autotorino, potrete scoprire il nuovo BMW CE 04, il maxiscooter premium 100% elettrico della Casa.

Il nuovo arrivato è una conferma della strada intrapresa da BMW sull’elettromobilità in aree urbane: i mezzi da città del Gruppo BMW saranno sempre più a trazione elettrica. Per il mondo a due ruote lo scooter CE 04 rappresenta una novità esclusiva: è stato pensato per gli spostamenti urbani in tutta tranquillità a zero emissioni, senza rinunciare alla comodità di guida.

 

Tecnologia 100% elettrica

Con una potenza massima di 31 kW (42 CV), il nuovo BMW CE 04 è dotato di un motore potente e offre un piacere di guidare impareggiabile. Per la classica “partenza al semaforo” da 0 a 50 km/h, bastano solo 2,6 secondi. Notevole anche la capacità della batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh) che fornisce un’autonomia di circa 130 chilometri. Tra i vantaggi più apprezzati, sicuramente i brevi tempi di ricarica. Per ricaricare una batteria completamente scarica, ci vogliono circa 4 ore e 20 minuti con il caricatore normale da 2,3 kW. Con il caricatore rapido, disponibile come optional, il tempo di ricarica scende a 1 ora e 40 minuti se la batteria è completamente scarica. Ma se il livello della batteria è al 20 per cento e la batteria viene caricata all’80 per cento, il tempo di ricarica si riduce a soli 45 minuti.

Come per le automobili BMW, anche per il BMW CE 04 sono disponibili le soluzioni BMW Charging per garantire massima flessibilità grazie a numerosi programmi personalizzati per la ricarica a casa, in viaggio e al lavoro.

Nello sviluppo del Nuovo CE 04, BMW ha prestato particolare attenzione nel fornire al pilota il massimo comfort di guida, senza rinunciare all’efficienza. Lo scooter presenta di serie le tre modalità di guida “ECO”, “Rain” e “Road” per l’uso quotidiano efficiente. L’ulteriore modalità di guida “Dynamic” è invece disponibile come optional e permette allo scooter di accelerare ad un ritmo ancora più veloce.

Sorprende per efficacia anche la frenata rigeneratrice.

 

Design futuristico e innovativo

Il design del nuovo BMW CE 04 è pensato per i motociclisti del futuro, trasformando ogni guida in un vero piacere: la sella può essere regolata individualmente spingendola avanti e indietro e la capienza del vano portaoggetti permette di riporvi una borsa o un casco. La batteria costituisce l’ossatura della silhouette definita e dinamica dello scooter, caratterizzata da spigoli duri e sfumature cromatiche arancione-rosse.

Condividi su: