29.09.2023

autotorino.it sul podio dei Netcomm Award: presenza digitale al top in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
autotorino.it sul podio dei Netcomm Award: presenza digitale al top in Italia

Il sito autotorino.it si è aggiudicato il terzo gradino del podio ai Netcomm Award 2023, per la categoria Omnichannel. Dopo aver superato l’impegnativa selezione per l’ammissione ed una ancor più serrata fase finale, il nostro nuovo sito, porta d’accesso al mondo digitale di Autotorino, ottiene quindi un nuovo prestigioso riconoscimento: ad aggiudicarsi il premio di categoria è stato il flagship store online di Golden Goose (decretato poi anche Vincitore Assoluto), che ha preceduto sul podio l’App Piacere Lavazza (l’app di loyalty omnicanale di Lavazza) e, appunto, il nostro nuovo sito.

I Netcomm Award, giunti alla loro 12^ edizione, premiano le migliori realtà di e-commerce B2B e B2C che si distinguono per l’innovazione del modello di business, innovazione tecnologica, creatività, usabilità e trasparenza delle procedure adottate, efficacia e chiarezza delle informazioni del progetto sviluppato.

In particolare, la categoria Omnichannel, dove si è affermato autotorino.it, focalizzava l’attenzione della giuria sulla capacità dell’azienda di gestire in maniera integrata i canali online e offline, consentendo al consumatore di vivere la stessa esperienza in tutti i touchpoint del suo customer journey. Emerge così l’e-commerce di prossimità, che mira a servire il cliente come se fosse nel negozio fisico attraverso i canali digitali.

Autotorino.it si conferma nuovamente quale nuovo punto d’accesso user oriented all’ecosistema digitale nel mondo dei dealer automotive italiani, divenendone a sua volta punto di riferimento on-line.
E conferma, allo stesso tempo, pienamente integrato nella dimensione di servizio garantita nelle sedi Autotorino, rispecchiando perfettamente lo spirito partecipativo con cui è nato questo progetto, grazie al coinvolgimento di tutti i Team che compongono Autotorino.

>>> Guarda il video della premiazione

La giuria e l’iter dei Netcomm Award

La giuria, composta da esperti del Consorzio Netcomm ed altri espressione di realtà di spicco quali Google Italia, Class CNBC, Publitalia '80 e dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, ha condotto una rigorosa fase di preselezione e, infine, valutazione finale.

Dapprima una valutazione tecnica di ogni progetto candidato, che analizza tutti gli elementi chiave legati all’e-commerce, effettuata attraverso il supporto di Great Pixel; poi una verifica di idoneità legale da parte del team legal di Netcomm, che valuta il rispetto di buone prassi di informazione, trasparenza e chiarezza del percorso di acquisto nei confronti dei clienti.

Dopo questi primi step, si è giunti alla valutazione quali-quantitativa dei progetti, affidata alla giuria che esamina i singoli progetti, aggiungendo alle valutazioni tecniche preliminari, l’opinione dei membri in qualità di esperti del settore: l’intero processo identifica i vincitori di ogni singola categoria e tra di essi individua il vincitore assoluto.

Condividi su: