19.04.2023

Autotorino unica realtà automotive premiata alla 24° edizione degli Interactive Key Awards

Tempo di lettura: 2 minuti
Autotorino unica realtà automotive premiata alla 24° edizione degli Interactive Key Awards

Martedì 18 aprile si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Interactive Key Awards, il riconoscimento nazionale per la comunicazione online giunto alla ventiquattresima edizione. Il nuovo ed innovativo sito web di Autotorino è stato l’unico portale automotive ad aver ricevuto il premio nella categoria “eCommerce Web e Mobile”.

La giuria composta da direttori marketing di aziende, direttori creativi ed esperti di settore ha premiato il progetto “Il futuro della mobilità” per la capacità di coinvolgere in maniera efficace l’utente finale, per l’utilizzo innovativo ed efficace dei mezzi digitali e per l’idea creativa.

Questo premio – commenta Mattia Vanini, Vicepresidente Autotorinorappresenta un’ulteriore tappa del percorso di innovazione tecnologica che l’azienda porta avanti da oltre 20 anni ed è un importante riconoscimento dell’impegno e della capitalizzazione di tutte le intelligenze interne al Gruppo Autotorino: da quelle dedicate ai servizi e al commerciale, al marketing, a quelle più specializzate e tecniche delle aree digital e di sviluppo e innovazione. Un lavoro corale di circa 100 persone che, col nuovo sito, offre ai nostri clienti un vero e proprio hub online che guarda al futuro della mobilità e del mercato, dove poter trovare un approccio a 360° che fa da ponte tra esperienza digitale e servizio fisico, e contemporaneamente accelera il business, supportandone nuovi modelli”.

Con autotorino.it il gruppo automotive ha lanciato un nuovo ecosistema digitale user oriented che lo conferma quale fornitore di mobilità a 360° anche online. E i risultati sono stati subito evidenti: “Il nuovo sito ha generato ottime performance sui dati YoY (Year over Year) con un aumento dell'80% dei lead generati, del 35% delle pagine visitate, del 65% della durata di coinvolgimento della sessione e del 50% delle impression Google.” Conferma Matteo Scutifero, Responsabile Web del gruppo. “Risultati ottenuti anche grazie allo sviluppo di nuove funzionalità e sezioni pensate per accompagnare l’utente lungo tutta la user journey, dalla fase di esplorazione alla vendita del proprio usato. Senza dimenticare l’ottimizzazione dei processi interni che ci ha permesso di rendere più efficiente la gestione ordinaria del sito, recuperando oltre 100 ore/uomo al mese oggi già destinate a nuove attività a maggior valore aggiunto, come ad esempio sviluppo e test di nuove funzionalità.”

E dopo aver letto questo articolo, immergiti anche tu alla scoperta di cosa rende unica la nostra realtà, la nostra offerta di mobilità e di servizi, navigando in questo nostro sito!

Condividi su: