06.10.2025
Autotorino tra le Top Italian Companies del Corriere: la forza di un modello italiano che cresce
Oggi L’Economia del Corriere della Sera, in collaborazione con Italypost, ha pubblicato la nuova classifica delle Top Italian Companies, che raccoglie le 200 principali imprese italiane con fatturato superiore ai 500 milioni di euro e rispondenti a requisiti in termini di tasso di crescita, redditività e solidità finanziaria e patrimoniale.
Autotorino è stata annoverata tra queste aziende protagoniste del panorama industriale e commerciale nazionale, a testimonianza di un percorso di crescita che coniuga solidità, innovazione e impatto sociale.
Nel contesto delineato dall’inchiesta, l'impresa italiana assume oggi un ruolo cruciale non solo sul piano economico, ma anche in relazione ad un’Europa chiamata a riaffermare la propria autonomia strategica e tecnologica: la presenza di realtà capaci di sostenere investimenti, occupazione e innovazione è una delle leve essenziali per la competitività del Paese e del Continente.
In questo scenario, il modello italiano si distingue per la capacità di valorizzare il proprio vivaio di Pmi, creando ecosistemi industriali forti e diffusi, capaci di generare valore lungo le filiere.
Come ricordato nell’analisi de L’Economia, infatti, le grandi aziende italiane non sono soltanto “campioni di dimensione”, ma motori di filiera, capaci di generare occupazione, servizi e nuove competenze, favorendo la crescita dell’intero sistema produttivo nazionale.
È questa la direzione che Autotorino continua a percorrere: rafforzare il proprio ruolo aziendale e sociale, investendo nelle persone, nelle tecnologie e nei territori.













