16.01.2026

Autotorino confermata tra i Top Employers Italia 2026: un riconoscimento che valorizza le persone e la nostra realtà

Tempo di lettura: 2 minuti
Autotorino confermata tra i Top Employers Italia 2026: un riconoscimento che valorizza le persone e la nostra realtà

Anche nel 2026 Autotorino è stata  inclusa tra le aziende certificate Top Employers Italia, unico dealer Automotive nel nostro Paese. Un riconoscimento internazionale di eccellenza nelle pratiche di gestione delle risorse umane, attribuito dal Top Employers Institute. Questo attestato conferma che l’attenzione alle persone, alla loro crescita professionale e al benessere in azienda è una componente concreta della quotidianità lavorativa.

La certificazione Top Employers è il risultato di un processo di valutazione rigoroso focalizzato su sei macroaree chiave: strategia delle persone, ambiente di lavoro, acquisizione dei talenti, formazione e sviluppo, benessere, Diversity - Equity - Inclusion. La metodologia prevede l’analisi di oltre 20 tematiche e audit per verificare che le pratiche dichiarate siano realmente applicate e generino un impatto positivo per chi lavora in azienda.

Nel 2025 Autotorino aveva ottenuto per la prima volta questa certificazione, entrando tra le 151 aziende italiane eccellenti riconosciute per la qualità delle politiche HR. Quest’anno sono 144 le aziende italiane certificate Top Employers Italia 2026, tra cui realtà di settori diversi – industriale, servizi, tecnologia, automotive e altri comparti – che si distinguono per l’impegno verso le persone e l’ambiente di lavoro.

La conferma della certificazione non è solo un riconoscimento formale: riflette un percorso strutturato di attenzione alla valorizzazione del capitale umano, iniziative di welfare, formazione continua e sviluppo delle competenze. In un contesto nazionale in cui le aziende certificate Top Employers sono un gruppo selezionato – a livello globale oltre 2.500 organizzazioni in 131 Paesi – essere confermati anche per il 2026 mostra come Autotorino sia un ambiente di lavoro di qualità, orientato alla crescita di chi ne fa parte, consolidando la reputazione anche nei valori condivisi con collaboratori, clienti e comunità locali.

Dalla stampa:

Top Employers 2026, quali sono le aziende dove si lavora meglio in Italia? Da Amplifon a Intesa Sanpaolo, l’elenco completo | Corriere.it

Top employers 2026, sono 144 le aziende certificate in Italia. C'è anche l'automotive - Mondo Motori - Ansa.it

Soddisfatto o RimborsatoSoddisfatto o Rimborsato
Scopri tutte le autoScopri tutte le auto
Condividi su: Condividi su Facebook Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Twitter Condividi su Whatsapp Whatsapp Whatsapp Condividi su Email Email Email Condividi su Copy URL Copy URL Copia URL