20.04.2022

BMW M2 CS Racing Cup 2022: Autotorino rinnova la sua partecipazione con il team Officina Pinetti

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
 BMW M2 CS Racing Cup 2022: Autotorino rinnova la sua partecipazione con il team Officina Pinetti

Per la seconda stagione consecutiva, Autotorino rinnova la sua partecipazione alla BMW M2 CS Racing cup, il campionato monomarca nazionale firmato BMW. Anche per questa edizione, Autotorino conferma il binomio made in Parma con il team Officina Pinetti, dopo l’agguerrita prestazione dello scorso anno in cui brilla la conquista del gradino più alto del podio nel circuito del Mugello, uno dei templi del motorsport italiano e mondiale. Il campionato è patrocinato da BMW Italia con il supporto di ACI Sport in qualità di promotore sportivo, di Promodrive per il supporto tecnico organizzativo e di Sky Sport come Broadcaster ufficiale.

M2 significa performance da super car, passo corto, design progressivo e sportivo, ma soprattutto divertimento. La pista è il luogo naturale dove appunto questo divertimento trova massima espressione con la BMW M2 CS Racing, protagonista indiscussa della competizione. Sviluppata insieme alla BMW M2 CS – vettura a tiratura limitata di BMW M per uso stradale – questa nuova auto da corsa è stata progettata specificamente per l’uso in circuito.

 

23-24 aprile, al via il campionato 2022

Quella del 2022 sarà la seconda stagione del BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il via al campionato è stato dato sabato 23 e domenica 24 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza, dove è sceso in pista il doppio team di Officina Pinetti. Il weekend si è chiuso con il piazzamento della vettura 67 condotta da Marco Pellegrini e ha visto scendere in pista un agguerritissimo Viktor Briselli con il numero 80. Viktor ritorna al motorsport dopo che uno sfortunato incidente ha interrotto la sua militanza nel motociclismo: sotto la pioggia di Gara 1 ha dimostrato progressi e tutta la voglia di fare bene in questo campionato. Il campionato prosegue poi fino ad ottobre in 6 dei più celebri circuiti italiani:

 

  • Misano World Circuit Marco Simoncelli (4-5 giugno)
  • Mugello Circuit (16-17 luglio)
  • Autodromo Nazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (3-4 settembre)
  • Autodromo Vallelunga Piero Taruffi (17-18 settembre)
  • Mugello Circuit (22-23 ottobre)

Ogni tappa del campionato si sviluppa su due giornate e prevede lo svolgimento di due turni di prove libere per la durata complessiva di 60 minuti, due sessioni di qualifiche da 15 minuti ciascuna e due gare per weekend (Gara 1 e Gara 2) da 30 minuti + 1 giro ciascuna. Sono ammessi uno o due piloti per vettura, a scelta del team.

Sintonizzandosi su Sky Sport Action si potrà vivere ogni emozione del campionato.

 

Scopri il mondo Autotornio BMW

Condividi su: