25.04.2022

Autotorino scende in pista alla smart EQ fortwo e-cup 2022 con due piloti: Gabriele Torelli e Igor Sicuro

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino scende in pista alla smart EQ fortwo e-cup 2022 con due piloti: Gabriele Torelli e Igor Sicuro

La smart EQ fortwo e-cup è il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica. Quest’anno, per la prima volta, scende in pista nel trofeo italiano il Gruppo Autotorino, con ben due piloti: Gabriele Torelli, terzo classificato alla smart e-cup 2021, e il rookie Igor Sicuro. Per Autotorino, partecipare alla smart e-cup è rappresentativo del valore della sfida, una delle linfe che alimenta ogni giorno tutti i 2000 componenti della sua Grande Squadra. È sinonimo di mettersi in gioco, alzare l’asticella, creare nuove idee con cui raggiungere risultati sempre più alti e soddisfacenti per i clienti che si rivolgono ai suoi servizi di mobilità.

“Siamo estremamente motivati nel partecipare alla smart EQ fortwo e-cup 2022, con ben due piloti alla guida di due smart. Per un brand che ha fatto del divertimento la sua bandiera, la smart e-cup rappresenta la maniera più avvincente per portarlo alla sua massima espressione. Inoltre, l’elettrificazione oggi è un cambiamento che riguarda tutti e in particolare smart, un marchio precursore, nonché Autotorino che sta investendo nella formazione specifica dei propri collaboratori, per essere veri riferimenti in questa transizione. Noi di Autotorino condividiamo il valore della sfida, della sana competizione e del confronto: smart è divertente; quindi, anche noi vogliamo divertirci e far divertire in pista. E, sfida nella sfida, sostenere un messaggio di sensibilizzazione e conoscenza verso la mobilità puramente elettrica e a zero emissioni locali” ha commentato Marco Cattaneo, Brand Manager Autotorino Mercedes-Benz.

 

Il commento dei piloti

Gabriele Torelli, pilota e istruttore di guida, torna in pista per la seconda stagione consecutiva, ancora più agguerrito rispetto alla scorsa edizione, alla conclusione della quale ha già assaggiato il brivido del podio finale. “Sono elettrizzato e decisamente carico! Il terzo posto dello scorso anno mi è stato stretto – sono state le sue parole – Voglio ripagare la fiducia di Autotorino con una stagione degna del Gruppo che rappresento. Quest’anno, inoltre, avrò un compagno di squadra decisamente interessante!”

Prima partecipazione per Igor Sicuro, Consulente Commerciale Mercedes-Benz di Autotorino Tavagnacco (UD). Professionista del mondo e-sport, ora il grande ritorno sui circuiti reali della smart e-cup: “Dalla pista al simulatore e ritorno! Non vedo l’ora, è un sogno che si avvera. Per me sarà difficile, devo riprendere un po’ gli automatismi, ma soprattutto devo capire e scoprire la guida senza rumore tipica delle vetture elettriche”.

 

Livrea esclusiva per le smart in pista

Per le vetture in gara sono state create due esclusive livree: da una parte una rivisitazione dei colori istituzionali del Gruppo Autotorino (il bianco e il blu) e dall’altra un design decisamente più curioso, una smart in versione… mucca. Questa scelta è frutto della volontà di creare un rimando con il territorio dove il Gruppo è nato, la Valtellina, e i concetti di sostenibilità rappresentati oggi concretamente da La Fiorida, un’azienda agrituristica pluripremiata e unica nel suo genere in tutta Europa e che per Autotorino è più di partner. Un segno tangibile dei valori che condividiamo con i nostri clienti con omaggi firmati da La Fiorida stessa, al ritiro della nuova vettura o a seguito di un passaggio nei service di assistenza.

Di seguito il calendario delle tappe del campionato:

  • 30 aprile – 1 maggio > Vallelunga
  • 18-19 giugno > Misano
  • 9-10 luglio > Varano
  • 3-4 settembre > Imola
  • 15-16 ottobre > Modena
Condividi su: