02.08.2022

Autotorino presenta Mercedes Me: l'app di Mercedes Benz alleata della guida connessa

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino presenta Mercedes Me: l'app di Mercedes Benz alleata della guida connessa

Le auto connesse rappresentano la rivoluzione della mobilità odierna. Sviluppare e realizzare veicoli con livelli sempre maggiori di automazione e sicurezza è diventato l'obiettivo primario di Mercedes-Benz. A seguito dei recenti aggiornamenti sul sistema operativo MBUX di ultimissima generazione, continua il proprio percorso nell’evoluzione tecnologica con Mercedes Me, l’App di Mercedes-Benz che ti permette di rimanere sempre connesso alla tua vettura, migliorando l’esperienza di guida e la sicurezza stessa del veicolo.

 

L’Upgrade per la tua Mercedes

Mercedes Me App

Quante volte ti sei chiesto come semplificarti la vita? Scaricare Mercedes Me potrebbe essere un primo passo: grazie all’evoluzione dell’app, potrai collegare la tua Mercedes-Benz al tuo smartphone, alla tua casa e a una serie di funzioni e servizi digitali che rivoluzioneranno il rapporto con la tua auto. A tua disposizione funzioni pratiche e versatili che ti permetteranno di gestire l’auto a distanza e restare sempre aggiornato sulle sue condizioni. Ad esempio, puoi controllare lo stato attuale dell'auto: porte e finestrini sono davvero chiusi? La pressione pneumatici è corretta? Quanti chilometri posso percorrere con il livello del serbatoio o di carica elettrica?
L’obiettivo è farti vivere ancora più intensamente l'esperienza di una Mercedes digitale, utilizzando solo il tuo smartphone.
Ti basterà creare un Mercedes Me ID per rimanere sempre connesso al mondo digitale di Mercedes-Benz, accedere in modo semplice alla tua vettura e configurare tutti i servizi che vorrai in base alle tue esigenze.

 

Charge: mette a tua disposizione un numero elevatissimo di punti di ricarica

Mercedes Me App-card

Mercedes-Benz è da sempre sinonimo di innovazione, anche nel mondo digitale che evolve sulla scia dell’elettrificazione.
In questo contesto nasce Charge, la funzione di Mercedes Me con la quale si possono visualizzare ubicazione, disponibilità e prezzo di tutte le stazioni di ricarica pubblica in tutto il territorio europeo. Infatti, l’applicazione mette a disposizione di tutti i guidatori ‘elettrici’ e connessi una rete di oltre 450.000 punti di ricarica dislocati in 31 Paesi. Il sistema di pagamento è unico ed integrato, accettato da tutti i fornitori del servizio. In più, una volta raggiunta la stazione di ricarica più vicina l’autenticazione avverrà mediante visualizzazione nel sistema multimediale MBUX.

 

Non usi ancora l’App Mercedes Me?

Scaricala dall’App Store o Google Play Store oppure rivolgiti alla tua filiale Autotorino Mercedes-Benz di riferimento per una configurazione guidata.

Condividi su: